X


Grey’s Anatomy 17, Vernoff su Meredith: “Affronterà una dura battaglia”

Scritto da , il Novembre 20, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - Meredith Grey

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Vernoff sul futuro di Meredith: “Affronterà una dura battaglia”

È stata Krista Vernoff, nota sceneggiatrice di Grey’s Anatomy, ad offrire le ultime anticipazioni sui prossimi episodi del Medical Drama. La showrunner, intercettata dai microfoni di The Hollywood Reporter, ha infatti offerto una panoramica sul futuro di Meredith Grey. Quest’ultima, dopo una lunga giornata di lavoro, si è accasciata al suolo in preda ad un grave malore. Immediatamente trasportata al Grey Sloan Memorial, la protagonista ha quindi scoperto un’amara verità sul suo stato di salute. Il tampone a cui si è sottoposta ha infatti rivelato che la donna ha contratto il Covid-19. Una trama che occuperà gran parte della stagione e che spianerà la strada al ritorno di numerosi volti storici. A tal proposito, l’erede di Shonda Rhimes ha dichiarato quanto segue:

Meredith affronterà una dura battaglia contro il Covid. E poi c’è quella spiaggia. L’oscurità e la luce. Sarà una stagione potente.

Grey’s Anatomy 17, Vernoff sulla malattia di Meredith Grey: “E’ stata un’opportunità”

Se è già stato chiarito che Meredith Grey si aggraverà nel corso del quarto episodio, Krista Vernoff ha aggiunto ulteriori dettagli sulla nuova stagione di Grey’s Anatomy. La showrunner ha infatti confessato che la dolorosa storyline della protagonista non si esaurirà nel giro di poche puntate. Un espediente, quest’ultimo, che sarà utile ad introdurre altri personaggi storici e che permetterà agli scrittori di rispettare quanto dichiarato nelle varie interviste. Come ormai noto, infatti, l’intento degli sceneggiatori è quello di riportare, in modo onesto e sincero, le conseguenze che la pandemia ha avuto sui veri operatori sanitari. Tramite la storyline di Meredith Grey, personaggio molto popolare ed amato, la produzione ha quindi deciso di rendere omaggio al sacrificio di medici e infermieri che hanno perso la vita per combattere la rapita diffusione del coronavirus:

Ad oggi, oltre 1.700 operatori sanitari sono morti di Covid. La malattia di Meredith, personaggio molto noto e apprezzato, è stata un’opportunità per far luce sulle reali condizioni che gli operatori sanitari devono affrontare.

Grey’s Anatomy 17 in pausa dopo il settimo episodio. Quando tornerà in onda?

Se dunque Grey’s Anatomy 17 continuerà a focalizzarsi sul precario stato di salute di Meredith Grey, le conseguenze dell’emergenza sanitaria influiranno anche sulla regolare messa in onda del Medical Drama. Dopo il debutto, avvenuto giovedì 12 novembre, la programmazione proseguirà regolarmente fino al 17 dicembre. La consueta pausa invernale, considerate le restrizioni, sarà però molto più lunga del previsto. Dopo il settimo episodio, infatti, Grey’s Anatomy tornerà in onda solo il 4 marzo del 2021.

Queste dunque le ultime anticipazioni sul Medical Drama. Nel frattempo vi ricordiamo che nelle scorse ore Patrick Dempsey ha fatto una nuova rivelazione sul ritorno di Derek Shepherd.