X


Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo confessa: “Quando ho incontrato Patrick…”

Scritto da , il Novembre 3, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Ellen Pompeo e Patrick Dempsey

Ellen Pompeo sul primo incontro con Patrick Dempsey: “Abbiamo avuto una forte chimica”

E’ una Ellen Pompeo senza filtri quella che si è raccontata ai microfoni di Variety in occasione dell’imminente debutto della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy. L’interprete di Meredith Grey, con la proverbiale schiettezza che l’ha sempre contraddistinta, ha ripercorso i primi anni trascorsi sul set del Medical Drama che l’ha resa famosa. Protagonista da ben 15 dello show più seguito della ABC, l’attrice ha raccontato un piccolo aneddoto sul primo incontro con Patrick Dempsey. Ancora impegnata nella ricerca del protagonista maschile, la produzione aveva inizialmente pensato di affidare a Rob Lowe il ruolo di Derek Shepherd. Tuttavia, quando Patrick Dempsey ha effettuato il primo provino, per Ellen Pompeo è stato “amore a prima vista”:

Appena ho incontrato Patrick Dempsey, ho pensato: “Deve essere questo ragazzo. È proprio lui!” Abbiamo avuto, fin da subito, una forte chimica. Ed è divertente perché non avevo mai visto nessuno dei suoi film prima.

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo confessa: “Ho accettato il ruolo di Meredith grazie a Sandra Oh”

Se il primo incontro tra Patrick Dempsey ed Ellen Pompeo ha sancito l’inizio della storia d’amore più apprezzata dai fan di Grey’s Anatomy, è stata la presenza di Sandra Oh a rappresentare il punto di svolta per la protagonista. Inizialmente reticente ad associare il suo volto a quello di Meredith Grey, l’interprete ha infatti dichiarato di aver accantonato tutti i dubbi dopo aver scoperto che l’attrice avrebbe prestato il volto a Cristina Yang. Ecco come Ellen Pompeo, intercettata dai microfoni di Variety, ha ripercorso quei momenti:

L’idea di prendere parte ad una serie TV mi spaventava, ma quando ho sentito che Sandra Oh avrebbe fatto parte del cast ho pensato: “Se c’è lei, voglio esserci anch’io.”

Ellen Pompeo rende omaggio a Shonda Rhimes: “Volevo assolutamente lavorare per lei”

Infine Ellen Pompeo, che negli scorsi giorni ha fatto una rivelazione shock sulla fine di Grey’s Anatomy, ha dedicato un pensiero a Shonda Rhimes. La straordinaria intraprendenza della produttrice sarebbe stata, infatti, uno dei motivi principali che avrebbe spinto l’attrice ad accettare e rinnovare il suo impegno con il Medical Drama:

Prima di accettare, ho incontrato Shonda Rhimes. All’epoca non avevo mai lavorato per una regista donna, figuriamoci di colore. Quindi ho pensato: “È davvero qualcosa di speciale, voglio assolutamente lavorare per lei.”

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Ellen Pompeo. Nel frattempo, vi ricordiamo che la nuova stagione di Grey’s Anatomy debutterà, in America, il 12 novembre e che la ABC ha già rilasciato la trama ufficiale dei primi due episodi.