X


Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo sull’addio a Karev: “Grossa perdita, ma…”

Scritto da , il Novembre 23, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy - Meredith e Alex

Ellen Pompeo commenta l’addio ad Alex Karev: “Grossa perdita, ma miglior finale possibile”

Lunedì 23 novembre, su La7, è andato in onda l’attesissimo episodio di Grey’s Anatomy interamente dedicato alla storyline conclusiva di Alex Karev. Quest’ultimo, dopo un lungo ed ingiustificato silenzio, ha infatti inviato delle lettere ai colleghi svelando di aver intrapreso una nuova vita accanto ad Izzie Stevens e ai suoi due gemelli. Se l’addio al chirurgo pediatrico ha letteralmente diviso il fandom, il cast del Medical Drama sembra invece essere concorde sulla trama conclusiva messa in scena dagli autori. In particolare è stata Ellen Pompeo, ai tempi della messa in onda americana, ad esprimere i commenti più entusiasti. Tra le pagine dei suoi profili social, l’interprete di Meredith Grey ha infatti dichiarato quanto segue:

E’ una grossa perdita, ma è stato anche il miglior finale che potessimo avere. Ritengo che l’idea di tornare agli inizi abbia dato vita alla migliore trama possibile.

Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo sull’addio a Karev: “Gli hanno dato il miglior saluto”

Sebbene buona parte dei telespettatori abbia giudicato negativamente la scelta di ricongiungere Alex e Izzie, Ellen Pompeo si è mostrata entusiasta per i numerosi flashback portati in scena nell’ottava puntata di Grey’s Anatomy 16. L’attrice ha infatti reso omaggio a Debbie Allen, regista dell’episodio, e a Shonda Rhimes per aver creato un personaggio sorprendentemente iconico ed amato come Alex Karev. Queste le parole dell’interprete di Meredith Grey a tal proposito:

Ringrazio gli scrittori per aver dato ad Alex il miglior saluto. Grazie a Shonda per aver creato un personaggio così sorprendente e grazie all’incredibile cast per aver creato delle basi così solide da permetterci di andare ancora avanti.

Krista Vernoff dopo l’abbandono di Alex a Grey’s Anatomy: “Ci mancherà terribilmente”

Infine anche Krista Vernoff, che negli scorsi giorni ha svelato un retroscena sull’addio ad Alex Karev, ha voluto rendere omaggio al percorso del chirurgo pediatrico. Intercettata dai microfoni di DeadLine, la showrunner di Grey’s Anatomy ha infatti dedicato un pensiero speciale a Justin Chambers. Queste le dichiarazioni della donna:

Abbiamo adorato scrivere di Alex e abbiamo amato l’interpretazione di Justin Chambers. Per 16 anni, siamo cresciuti con lui e siamo stati ispirati dalla sua crescita. Ci mancherà terribilmente!

Queste dunque le dichiarazioni di Krista Vernoff ed Ellen Pompeo. Nel frattempo, vi ricordiamo che è stato lo stesso Justin Chambers a svelare le reali motivazioni che lo hanno indotto a lasciare il set di Grey’s Anatomy.