X


Grey’s Anatomy su La7: attore di Alex Karev lascia la serie e svela perché

Scritto da , il Novembre 23, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Alex Karev

Justin Chambers abbandona Grey’s Anatomy e confessa: “E’ arrivato il momento giusto”

Questa sera, su La7, anche il pubblico italiano assisterà al doloroso addio ad uno dei personaggi più amati di Grey’s Anatomy: Alex Karev. Il migliore amico di Meredith Grey, dopo un lungo silenzio, invierà infatti delle lettere ai suoi colleghi e spiegherà le motivazioni che l’hanno indotto a lasciare le corsie del Grey Sloan Memorial. Se il mistero che ruota intorno all’improvviso abbandono del chirurgo pediatrico sarà chiarito con il sedicesimo episodio, molto più oscure rimangono le cause che hanno portato l’attore a lasciare repentinamente il set. Nonostante ciò, ai tempi della messa in onda americana, è stato lo stesso Justin Chambers a svelare il perché della sua decisione:

Non c’è un momento giusto per dire addio ad un personaggio che ha segnato così tanto la mia vita, ma è da un po’ che speravo di diversificare i miei ruoli e adesso penso sia arrivato il momento giusto!

Grey’s Anatomy 16 su La7: Justin Chambers (Alex Karev) lascia la serie per problemi psichiatrici?

Sebbene Justin Chambers abbia imputato alla voglia di dedicarsi ad altri progetti i motivi della sua scelta, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti dei presunti problemi psichiatrici dell’interprete. Secondo quanto riportato dal New York Post, infatti, l’attore avrebbe soggiornato presso una lussuosa clinica di riabilitazione per risolvere dei problemi legati al suo precario stato psicologico. Il forte stress e la depressione sarebbero dunque le uniche motivazioni imputabili al doloroso abbandono al set di Grey’s Anatomy (QUI le anticipazioni complete sulla sulla nuova puntata in onda questa sera su La7). Una teoria, quest’ultima, che troverebbe conferma nei trascorsi dell’attore. Nel gennaio 2008, infatti, Justin Chambers si era ricoverato volontariamente per risolvere dei problemi legati ad un disturbo del sonno. 

Grey’s Anatomy 16 su La7, Alex Karev lascia la serie: il messaggio di Justin Chambers

Nonostante, a parecchi mesi di distanza dall’abbandono di Justin Chambers, le reali motivazioni dell’addio ad Alex Karev risultino ancora avvolte nel mistero, l’attore ha definitivamente chiarito che nessuna lite con la produzione avrebbe giocato un ruolo fondamentale. Nel lungo post con il quale ha salutato il suo personaggio, l’interprete ha infatti ringraziato i colleghi storici e la creatrice di Grey’s Anatomy. Queste le sue parole a tal proposito:

Voglio ringraziare Shonda Rhimes, i membri originali del cast: Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens, il resto dei meravigliosi colleghi e ovviamente tutti i fan di questo meraviglioso viaggio insieme.

Queste dunque le parole dell’interprete di Alex Karev. Nel frattempo, vi ricordiamo che la nuova stagione del Medical Drama si appresta a debuttare anche in Italia: martedì 24 novembre andrà, infatti, in onda la prima puntata di Grey’s Anatomy 17 (QUI le anticipazioni sui primi due episodi).