X


Grey’s Anatomy, Vernoff shock su Katherine Heigl: “Non si presentò sul set”

Scritto da , il Novembre 18, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy - Izzie Stevens

Grey’s Anatomy: Krista Vernoff fa una confessione shock su Katherine Heigl (Izzie)

Di recente tornata alla ribalta grazie alla storyline conclusiva di Alex Karev, l’epilogo dell’avventura di Katherine Heigl nel cast di Grey’s Anatomy ha sempre dato adito a mille teorie ed altrettante polemiche. A più di dieci anni dalla messa in onda della sesta stagione, Krista Vernoff è tornata sull’argomento e ha svelato un retroscena shock sul comportamento dell’attrice. Stando alle parole della sceneggiatrice, infatti, l’interprete di Izzie Stevens non si sarebbe presentata sul set per girare le scene finali che avrebbero concluso, in modo coerente, l’arco narrativo del suo personaggio. Intercettata dai microfoni di Los Angeles Times, la showrunner ha dunque dichiarato quanto segue:

Avevamo progettato un episodio per concludere la storia tra Izzie e Alex. Ho scritto personalmente la trama, ma il giorno prima delle riprese abbiamo scoperto che Katherine non si sarebbe presentata.

Krista Vernoff fa una confessione su Izzie e Alex: “Era prevista una trama diversa”

A differenza di quanto mandato in onda, la storyline finale di Izzie Stevens prevedeva, dunque, un ulteriore ritorno in scena del personaggio. Come dichiarato dalla showrunner di Grey’s Anatomy, infatti, la trama originale avrebbe proposto un epilogo ben diverso della storia d’amore tra Izzie ed Alex. La sceneggiatura, già pronta, si è dovuta tuttavia scontrare con la decisione di Katherine Heigl. Quest’ultima, infatti, avrebbe dato forfait il giorno prima delle riprese. Una situazione, quest’ultima, che avrebbe costretto Krista Vernoff a riscrivere la trama finale in tutta fretta e senza la presenza dell’attrice. Ecco le parole della donna a tal proposito:

Era prevista una trama diversa, ma poco prima che iniziassero le riprese ho scoperto che non sarebbe venuta, così sono stata sveglia tutta la notte per rielaborare una sceneggiatura che non includesse Izzie.

Grey’s Anatomy, Vernoff sull’abbandono di Izzie Stevens: “Vorrei poter tornare indietro”

Sebbene siano trascorsi più di dieci anni dagli eventi appena riportati, Krista Vernoff ha voluto far chiarezza sulla storyline conclusiva di Izzie Stevens per sottolineare la difficoltà riscontrata dagli sceneggiatori nel portare in scena un epilogo coerente senza la collaborazione degli attori. Non più adirata con Katherine Heigl, la showrunner di Grey’s Anatomy (QUI gli ultimi spoiler sulla stagione 17) ha però svelato di aver sofferto per il finale improvvisato:

Non lo dico per ferire Katie. Non so cosa stesse succedendo nella sua vita, ma questo è quello che significa essere uno scrittore. Quindi, si, potendo vorrei tornare indietro e fare tutto in modo diverso.

Queste dunque le ultime dichiarazioni di Krista Vernoff su Katherine Heigl. In attesa di scoprire se l’attrice deciderà di replicare, vi ricordiamo che la showrunner di Grey’s Anatomy ha anticipato il ritorno di alcuni volti storici del Medical Drama.