X


Le Iene, Filippo Roma spiazza tutti: “E’ stata una folgorazione”

Scritto da , il Novembre 26, 2020 , in Interviste
Foto Le Iene Filippo Roma

Filippo Roma de Le Iene spiazza tutte e approda in libreria: “E’ stata una folgorazione”

Siamo abituati a vederlo, dal lontano 2004, nei panni di iena nel programma di inchiesta più famoso d’Italia, ma adesso Filippo Roma ha deciso di spiazzare tutti e approdare in libreria. Sì, il volto storico de Le Iene ha deciso di scrivere un romanzo e ha anche trovato un editore ‘magico’, il Salani di Harry Potter, disposto a pubblicarglielo. Il libro si intitola ‘Boomerang’ e parla di un triangolo amoroso dei più complicati. In un’intervista rilasciata al quindicinale Ora, Filippo Roma ci ha spiegato la genesi di questa storia:

E’ nata all’improvviso. L’idea è stata una folgorazione anni fa, mentre stavo facendo sport sulla pista ciclabile sul Lungotevere: in un secondo sono stati chiari trama e soggetto del romanzo.

Molto spesso, infatti, dall’idea alla realizzazione di un romanzo trascorrono molti anni, anche per chi alla scrittura è più abituato.

Le Iene, Filippo Roma nelle vesti di scrittore: “Ho già pronta un’altra idea”

Filippo Roma, storico volto de Le Iene, però non si accontenta di aver già spiazzato tutti pubblicando per l’editore Salani il suo primo romanzo dal titolo ‘Boomerang’. Nella bella e lunga intervista rilasciata al quindicinale Ora, infatti, la iena confessa di avere già in mente l’idea per il suo secondo libro:

Sarà un altro romanzo e ci saranno ancora di mezzo l’amore, la passione tra gli uomini e le donne e quella per la scrittura.

Insomma, non resta che fargli un grande in bocca al lupo per tutto.

Filippo Roma de Le Iene, la sfida della scrittura: “Volevo confrontarmi con una cosa mai fatta”

Qualche tempo fa, Filippo Roma ci aveva parlato di una sua interessantissima inchiesta svolta, come sempre, per Le Iene. Adesso, invece, nell’intervista su Ora, il giornalista spiega il motivo del suo esordio nel campo della letteratura:

Volevo confrontarmi con una cosa mai fatta.