X


Lino Guanciale ricorda Gigi Proietti: “Sei stato il primo a credere in me”

Scritto da , il Novembre 2, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Lino Guanciale Non dirlo al mio capo

Morte Gigi Proietti, Lino Guanciale: “Sono intontito dalla notizia e molto triste”

Brusco risveglio stamattina per gli italiani: il grande Gigi Proietti ci ha lasciato proprio oggi, nel giorno del suo ottantesimo compleanno. L’ultimo colpo di teatro per il mattatore dello spettacolo italiano! Gigi Proietti era ricoverato da circa quindici giorni in una clinica romana per problemi cardiaci. Ieri le sue condizioni si sono aggravate e si è reso necessario il trasferimento nel reparto di terapia intensiva. Alle 5:30 di stamane il suo cuore ha cessato di battere. In queste ore il web è invaso dai messaggi di cordoglio per il grande artista: gente comune, politici e, soprattutto, i suoi colleghi. Particolarmente toccanti le parole di Lino Guanciale che l’ha ricordato sui suoi profili Instagram, Facebook e Twitter con questo post:

“Ciao, Gigi. Non posso credere di trovarmi qui a scrivere questo saluto, sono intontito dalla notizia e molto triste. Diciassette anni fa hai creduto in me, sei stato il primo a farlo dopo il mio diploma. Non potrò mai dimenticare la leggerezza e la tenerezza con cui hai iniziato a trasmettermi il mestiere”.

Lino Guanciale ricorda Gigi Proietti: “E’ stato un privilegio aver iniziato la mia carriera con te”

Come tanti, anche Lino Guanciale è stato scoperto e lanciato da Gigi Proietti. L’attore de L’allieva 3, profondamente colpito dalla morte di Gigi Proietti, l’ha ricordato pochi minuti fa sui social con queste parole: “Mi capita ancora oggi, sul palcoscenico, di capire delle cose che mi avevi detto o mostrato. Ti devo tanto…tutti ti siamo debitori in qualche modo. E’ stato un onore e un privilegio aver iniziato la mia carriera con te. Grazie, Cavaliere Nero”.

Gigi Proietti muore nel giorno del suo compleanno: il ricordo di vip e politici

In queste ore si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Gigi Proietti. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella scrive: “Un attore poliedrico e intellettuale lucido e appassionato, sempre attento e sensibile alle istanze delle fasce più deboli e al rinnovamento della società”. Alessandro Gassmann: “Non poteva esserci risveglio peggiore. Addio Gigi, ci mancherai”. Fabio Fazio: “Senza parole…Questa volta l’inchino a Gigi Proietti lo facciamo tutti noi”. Fonti vicine alla famiglia del grande artista scomparso, la moglie Sagitta e le figlie Susanna e Carlotta, fanno sapere che Gigi Proietti verrà ricordato come merita.