X


Ricette È sempre mezzogiorno: pane mela e cannella di Fulvio Marino

Scritto da , il Novembre 30, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno pane mele cannella

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Fulvio Marino: pane mela e cannella

Fulvio Marino ha sorpreso tutti a È sempre mezzogiorno, proponendo una ricetta dolce: il pane mela e cannella. Il cuoco ha voluto realizzare, in previsione del Natale, un pane goloso che richiama proprio i sapori delle feste. La ricetta del pane mela e cannella di Fulvio Marino può essere utilizzata per un break sfizioso di metà giornata o anche per la colazione. Il pane mela e cannella, infatti può essere farcito a piacimento. Gli ingredienti e la preparazione del dolce di È sempre mezzogiorno sono illustrati nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno, puntata 30 novembre: ingredienti pane mela e cannella di Fulvio Marino

Dopo i biscotti di vetro da appendere di Sara Brancaccio, Fulvio Marino a È sempre mezzogiorno ha realizzato ricetta dolce del pane mela e cannella. Per preparare la ricetta di Fulvio Marino gli ingredienti sono: 300 grammi di farina integrale, 500 grammi di succo di mela, 700 grammi di farina 0, 180 grammi di purea di mela, 200 grammi di lievito madre (o 10 grammi di lievito di birra), 5 grammi di sale e 4 grammi di cannella.

È sempre mezzogiorno: Fulvio Marino prepara il pane mela e cannella

Per preparare il pane mela e cannella di Fulvio Marino in una ciotola versare: la farina 0, quella integrale, il lievito, la purea di mela e parte del succo di mela. Amalgamare bene il tutto. Aggiungere poi il sale, la cannella e l’altra parte del succo di mela. Coprire l’impasto e lasciare lievitare 2 ore a temperatura ambiente. Terminato questo tempo dividere l’impasto del pane mela e cannella di È sempre mezzogiorno in due, avendo cura di non sgonfiare il composto. Creare delle incisioni in superficie e adagiare delle fette di mela spesse 1 centimetro e bagnate in acqua. Cuocere nel forno già caldo a 240 gradi per 40 minuti.