X


Unomattina si rinnova: cosa cambia per Marco Frittella e Monica Giandotti

Scritto da , il Novembre 18, 2020 , in Programmi Tv
foto Marco Frittella Monica Giandotti 18 settembre

Unomattina cambia: rinnovamento per Marco Frittella e Monica Giandotti

Ci rivolgiamo, come prima cosa, agli appassionati di Unomattina: non c’è da preoccuparsi, non ci saranno stravolgimenti. La prima parte del programma, però, quella composta dall’Oroscopo di Jupiter e due due brevi edizioni del Tg1, verrà divisa dal contenitore principale. Dunque ecco cosa cambia per Monica Giandotti e Marco Frittella: Unomattina resterà il titolo soltanto della seconda parte, quella che va dalle 8.38 alle 9.49, mentre la prima parte prenderà il nome di Prima pagina, il nuovo segmento della trasmissione che verrà valutato come a sé stante nelle analisi Auditel. In questo modo il contenitore mattutino di Rai1 verrà alleggerito della sua componente, potremmo dire, più pesante, soprattutto per i contenuti e per l’orario nel quale va in onda. Riusciranno in questo modo, Marco Frittella e Monica Giandotti, a far decollare definitivamente Unomattina? A quanto pare, lo scopriremo presto.

Unomattina si rinnova: via la parte più lunga del programma

Con il rinnovamento che vi abbiamo appena illustrato, dunque, non cambia nulla di sostanziale per Marco Frittella e Monica Giandotti, che però, di fatto, vedranno la trasmissione alleggerita della parte più lunga del programma, nonché quella che più faticava a decollare in termini di ascolti, soprattutto per i contenuti e per l’orario di messa in onda. In questa veste nuova, il contenitore potrebbe regalare ai conduttori soddisfazioni prima d’ora irraggiungibili. Ma si rivelerà una mossa azzeccata? I rischi sono pochi: tutto resta invariato, ma il primo segmento, come anticipato, prenderà il nome di Prima pagina.

Unomattina: spettatori sorpresi per il cambiamento improvviso

In una recente puntata di Unomattina, un errore di regia aveva colto alla sprovvista Monica Giandotti e Marco Frittella. Questa volta, invece, a stupirsi sono stati gli spettatori quando, da questo lunedì, hanno visto la prima parte del programma anticipata dalla nominazione Prima pagina, per i motivi che vi abbiamo appena illustrato.