X


Vladimir Luxuria, duro sfogo: “Ti fa perdere la voglia di vivere”

Scritto da , il Novembre 29, 2020 , in Interviste
foto Luxuria 13 ottobre

Vladimir Luxuria si sfoga duramente: “Ti fa perdere la voglia di vivere”

Ha da sempre dovuto combattere contro la discriminazione sessuale, fin da bambina, ma adesso Vladimir Luxuria può dire di avercela fatta. Il suo contributo, tanto in parlamento quanto nel mondo dello spettacolo, ha fatto aprire gli occhi a molti dalla mentalità retrograda. Se tanto è stato fatto, però, tanto ancora è da fare. Per questo ha deciso di accettare la proposta del gruppo musicale ‘La Luna’, prestando la propria voce al singolo ‘Tuo amante’. In un’intervista concessa al quindicinale Ora, Vladimir Luxuria si sfoga duramente per rendere l’idea dell’inferno che è potuto essere la sua infanzia:

La conseguenza più tragica del bullismo è che ti fa perdere la voglia di vivere. Può diventare un tentativo di annullarsi con il suicidio. Ma anche la depressione, cioè la sensazione di restare in vita sentendosi un morto vivente.

Vladimir Luxuria racconta il suo passato da vittima di bullismo omofobo: “Ho cercato di resistere”

Quando si viene presi di mira fin da bambini per il proprio orientamento sessuale, è molto facile lasciarsi trasportare dal dolore su fondali da cui ha volte è molto difficile risalire. Nell’intervista concessa al quindicinale Ora, Vladimir Luxuria ci parla anche di un’altra conseguenza: quella di diventare cattivi, avendo ricevuto, dalla vita, soltanto cattiveria. Lei, però, nonostante si lasci andare ad un duro sfogo, ce l’ha fatta a restare la persona buona di sempre:

Ho cercato di resistere, non diventando quello che mi hanno fatto, trasformando la sofferenza in sensibilità.

Vladimir Luxuria sul pericolo dei social: “I mostri sono sempre presenti”

Di recente, Vladimir Luxuria era scoppiata in lacrime nel corso di una trasmissione. Adesso, invece, su Ora, l’ex parlamentare mostra tutta la sua forza raccontando com’è uscita dalle sofferenze inferte dal bullismo omofobo, ma puntando anche il dito contro i social:

Una volta non c’erano, potevi chiudere il mondo fuori dalla tua camera. Oggi i mostri sono sempre presenti.