X


Alberto Angela, cos’è successo durante le riprese. Clerici senza parole

Scritto da , il Dicembre 16, 2020 , in Personaggi Tv
foto Clerici e Angela

Antonella Clerici ospita Alberto Angela che racconta cos’è successo durante le riprese del suo programma

Secondo appuntamento questa sera con il seguitissimo programma di divulgazione condotto da Alberto Angela, dopo il successo di Stanotte a Pompei di mercoledì scorso. E proprio parlando delle riprese di tale puntata, Alberto Angela a E’ sempre mezzogiorno, dove è intervenuto tramite collegamento, ha raccontato un particolare aneddoto.

Nei depositi del museo archeologico nazionale di Napoli ho notato una cassetta polverosa che conteneva una bottiglia molto simile a quelle che noi usiamo per l’olio, di forma quadrata

ha dichiarato, aggiungendo poi: “Avendo fatto ricerca, ho capito subito che doveva essere qualcosa di importante”.

E’ sempre mezzogiorno, Alberto Angela racconta ad Antonella Clerici: “Quella bottiglia veniva dagli scavi…”

“Quella bottiglia arrivava dagli scavi di Pompei o di Ercolano e conteneva qualcosa, perciò abbiamo chiamato i responsabili e ci hanno detto che era lì dall’800” ha aggiunto subito dopo Alberto Angela a E’ sempre mezzogiorno, continuando:

Hanno studiato quella bottiglia ed è venuto fuori che conteneva l’olio d’oliva più antico del mondo, risalente all’epoca dell’eruzione del Vesuvio!

“E’ stata una cosa incredibile” ha aggiunto subito dopo, sorprendendo Antonella Clerici che ha commentato: “Pensa!”.

E’ sempre mezzogiorno: Alberto Angela, ospite di Antonella Clerici, lancia Stanotte con Caravaggio

Sempre lanciando l’appuntamento di stasera con Stanotte con Caravaggio, Alberto Angela a E’ sempre mezzogiorno ha dichiarato inoltre che è molto bello fare un viaggio nel tempo attraverso il cibo del passato, invitando tutti i telespettatori di Antonella Clerici a visitare il museo di Napoli presso il quale è conservata la bottiglia in questione.
Dunque ricordiamo l’appuntamento con Stanotte con Caravaggio, che Alberto Angela condurrà oggi, mercoledì 16 dicembre 2020, in prima serata su Rai1 a partire alle 21.25 circa. E proprio su Alberto Angela uno spettatore ha fatto un’osservazione interessante su una nota rivista…