X


Alberto Angela, spettatore lamenta: “Assurdo che non gli consentano di…”

Scritto da , il Dicembre 9, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Alberto Angela Ulisse

Alberto Angela, spettatore lamenta: “Assurdo che non gli consentano di parlare del Covid”

Succeduto all’esimio padre, Alberto Angela è adesso il simbolo della divulgazione scientifica in televisione. Per questo motivo, giustamente, una spettatrice ha scritto ad Alessandro Cecchi Paone il quale, sul settimanale Nuovo Tv, tiene la sua bella rubrica ‘La Posta’. Alessandra da Bologna, infatti, in un periodo di profonda confusione sulla malattia che più di tutte le altre ha condizionato il nostro modo di vivere, si sorprende che a Piero Angela e a suo figlio non sia stato permesso di mettere la loro grande esperienza al servizio della narrazione del Covid-19:

Mi chiedo come mai in Rai non glielo consentano. Non è un’assurdità?

E non è stata di certo la sola a porsi questa domanda. Anche lo stesso Alessandro Cecchi Paone, rispondendole, ne ha manifestato una molto simile. Andiamo ad approfondire.

Alessandro Cecchi Paone su Piero e Alberto Angela: “Ho invocato il loro coinvolgimento”

Nella sua rubrica su Nuovo Tv dal titolo ‘La Posta’, allora, Alessandro Cecchi Paone ha risposto ad Alessandra da Bologna. La donna gli aveva scritto perché stupita del mancato intervento sul tema del coronavirus da parte di Piero e Alberto Angela. Il giornalista ha palesato lo stesso tipo di perplessità, sottolineando:

Nel mio libro ‘Covid segreto’ ho invocato il loro coinvolgimento. Per ora senza esito. Ma non è tardi.

D’accordo con la telespettatrice, dunque, Alessandro Cecchi Paone ha addirittura suggerito alla Rai, nella sua ultima pubblicazione, di chiamare al servizio della narrazione i due esperti. Il suo appello verrà accolto?

Piero e Alberto Angela, Alessandro Cecchi Paone: “Abbiamo sofferto la mancanza dei migliori”

Durante l’intervento di Alberto Angela nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, c’è stato un imprevisto. Sembrerebbe frutto di un calcolo, invece, l’assenza di Piero e Alberto Angela nella discussione sul Covid-19 che avviene in televisione. Alessandro Cecchi Paone, nella sua rubrica ‘La Posta’ su Nuovo Tv, si è espresso chiaramente in proposito:

Abbiamo sofferto la mancanza dei migliori e più amati.