X


Alberto Angela, Stanotte a Pompei: salta lo speciale su Caravaggio

Scritto da , il Dicembre 8, 2020 , in Programmi Tv
Foto Alberto Angela Stanotte A

Alberto Angela, rinviato lo speciale su Caravaggio: al suo posto Stanotte a Pompei

Cambio improvviso, e totalmente inaspettato, nel palinsesto di Rai1 per mercoledì 9 dicembre. In prima serata, infatti, era previsto Stanotte con Caravaggio, una puntata di Alberto Angela interamente dedicata al pittore. Ma qualcosa ha fatto cambiare idea alla rete che ha deciso di posticipare, a data da definire, la puntata prevista. Al suo posto andrà in onda Stanotte a Pompei, replica del 2018. Per chi non potrà seguire Stanotte a Pompei con Alberto Angela può già trovare la puntata sul sito di Raiplay.

Stanotte a Pompei, salta la puntata su Caravaggio: Alberto Angela racconta la vita prima dell’eruzione

Grande è il dispiacere dei telespettatori di Rai1 che non vedevano l’ora di vedere la puntata su Caravaggio, prevista per mercoledì 9 dicembre. Tuttavia si tratta solo di un rinvio e, sicuramente, Stanotte con Caravaggio verrà trasmessa dalla Rai molto presto. Intanto Alberto Angela terrà compagnia ai telespettatori con Stanotte a Pompei, sempre alle 21:25 su Rai1. Il conduttore si aggirerà tra le stradine, le antiche ville e le attività artigiane per mostrare com’era la vita prima dell’eruzione del Vesuvio. Un evento che cambiò radicalmente abitudini, tradizioni e l’intera vita di quei luoghi e della loro gente.

Alberto Angela conduce Stanotte a Pompei: anticipazioni sullo speciale su Caravaggio

Anche se Stanotte con Caravaggio è stato rimandato Tele Sette fornisce alcune anticipazioni. In particolare Alberto Angela, su cui si è espresso Maurizio Costanzo, darà vita ad uno speciale notturno. Qui, tra le tracce artistiche di Caravaggio, si racconterà l’arte ma soprattutto la vita di quest’uomo di cui il mondo ha memoria indelebile. Ad accompagnare Alberto Angela ci saranno due attori che metteranno in scena alcune testimonianze d’epoca. Saranno Anna Safroncik, che interpreterà Lena, modella e amante di Caravaggio. E Massimo Bonetti che interpreterà Giovanni Baglione, rivale di Caravaggio.