X


Alberto Matano emozionato a La vita in diretta: “Mi ha colpito…”

Scritto da , il Dicembre 17, 2020 , in Personaggi Tv Tag:
foto di Alberto Matano a La vita in diretta del 17 dicembre

La vita in diretta, Alberto Matano emozionato: “C’è una frase che mi ha colpito”

Praticamente tutte le trasmissioni andate in onda oggi sulla televisione di Stato hanno dedicato alcuni momenti per la celebrazione di un evento importante: l’ottantaquattresimo compleanno del Papa. Alberto Matano, sempre più volto simbolo della Rai, non poteva certo essere da meno. Il conduttore, infatti, al principio della puntata di oggi, parlando della ricorrenza si è mostrato emozionato. Nonostante questo, è riuscito subito a ritrovare la lucidità per veicolare un messaggio edificante ai telespettatori:

C’è una frase che mi ha colpito. Nelle ultime ore, il Papa ha detto che soltanto insieme si possono superare momenti come quello che stiamo vivendo.

La vita in diretta si conferma dunque uno spazio, un luogo di ritrovo virtuale in cui pensare con ottimismo al futuro che sembra, invece, sempre più precario. Alberto Matano incarna, per il suo pubblico, questo tentativo di speranza.

Alberto Matano sul Papa a La vita in diretta: “Una persona che amiamo tantissimo”

Sempre nella puntata de La vita in diretta di oggi, poco prima di mostrarsi emozionato, Alberto Matano aveva introdotto la celebrazione degli auguri per il Papa con una frase che ci fa capire tutto il suo affetto a la sua stima per lui:

E’ una persona che amiamo tantissimo.

In questo modo il conduttore si è rivolto a una delle personalità più influenti del pianeta. Siamo sicuri che molti di voi avranno apprezzato le sue parole. Alberto Matano, poi, ha sfruttato l’occasione per invitarci ad uno spunto di riflessione.

La vita in diretta, Alberto Matano per il compleanno del Papa: “Oggi compie 84 anni”

Di recente, Alberto Matano aveva confessato di aver provato un brivido dopo La vita in diretta di ieri. Quest’oggi, invece, il conduttore ha festeggiato in diretta il compleanno del Papa, ricordando ai telespettatori:

Oggi compie 84 anni.