X


Amici 2020, Maria De Filippi: “Non è solo un talent, ma anche un reality”

Scritto da , il Dicembre 15, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici speciali come sarà la semifinale finale

Maria De Filippi sulla nuova edizione di Amici: “Il Covid ha trasformato il talent in un reality”

Amici, il talent show di Maria De Filippi, è arrivato alla sua ventesima edizione, in un’intervista al Corriere.it, la conduttrice racconta che in realtà il programma era nato come esperimento, all’inizio si presentarono pochi ragazzi, ma edizione dopo edizione, i ragazzi sono diventati migliaia, sono arrivate le case discografiche, e si sono aperte le porte di Sanremo. Ad oggi avere un posto nella scuola di Amici, rappresenta il sogno di molti, e la stessa De Filippi afferma, che per lei, nonostante tutto, è fondamentale mantenere il connotato della scuola, per dare una possibilità ai ragazzi di crescere. L’edizione di quest’anno è un po’ diversa, il Covid ha apportato sicuramente dei cambiamenti. Maria, infatti, spiega che per tenere i ragazzi in sicurezza era necessario chiuderli in una bolla, e quindi farli vivere tutti insieme. La convivenza, spiega la conduttrice fa si che: “Non sia solo talent, ma anche reality. Ci sono le storie di vita dei ragazzi”, affermando che ora è tutto sotto l’occhio delle telecamere.

Amici 2020, Maria De Filippi: “Perché ho scelto Lorella Cuccarini”

Lorella Cuccarini è uno dei nuovi ingressi di quest’edizione di Amici, nel ruolo di professoressa di danza, la ballerina ha già avuto modo di scontrarsi con le colleghe. Maria De Filippi, nella sua intervista, ha spiegato i motivi per cui ha scelto proprio la Cuccarini, nonostante sia un personaggio molto discusso per le sue affermazioni. La De Filippi afferma che alcune uscite di Lorella possano essere state frutto di ingenuità, ma al di la di questo, ciò che interessa a Maria è il fatto che lei si sia dimostrata realmente interessata al programma e a lavorare con i ragazzi: “È appassionata ma severa e rigorosa”, afferma la conduttrice.

Maria De Filippi sul caso Arisa: “La telegenia è una scemenza”

Tra i tanti ragazzi presentatisi ai casting delle prime edizioni di Amici, c’era anche Arisa. Maria non ha tenuto nascosto il fatto che la cantante fosse stata scartata all’epoca, poiché non superò la prova telegenia, di cui lei stessa solo successivamente ha appreso l’esistenza. In merito la De Filippi dichiara: “La telegenia è la più grande scemenza d’Italia”, convinta del fatto che la bellezza aiuti, ma non sia sufficiente. Ciò che è necessario afferma la conduttrice è superare la prova d’intelligenza.