X


Antonella Clerici ricorda un momento difficile a È sempre mezzogiorno

Scritto da , il Dicembre 8, 2020 , in Personaggi Tv Tag:
foto Antonella Clerici 2 dicembre

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ricorda un momento doloroso: “Quando ho visto il Papa…”

E’ andata in onda anche oggi, martedì 8 dicembre 2020, festa dell’Immacolata, Antonella Clerici con il suo È sempre mezzogiorno, il programma di cucina che ha preso il posto de La prova del cuoco da settembre. Oggi, però, la trasmissione è iniziata con un po’ di ritardo rispetto all’orario tradizionale, poiché fino alle 12.20 ad occupare il palinsesto è stato un appuntamento speciale di A Sua Immagine, condotto da Lorena Bianchetti, dedicato proprio alla solennità dell’Immacolata Concezione, con la Santa Messa e l’Angelus di Papa Francesco. Al termine di tale appuntamento Antonella Clerici, prendendo la linea dallo studio di È sempre mezzogiorno, ha fatto una riflessione, rivelando ai telespettatori di essere rimasta colpita delle immagini del Santo Padre che, inevitabilmente, le hanno fatto ricordare quel tristissimo pomeriggio della Domenica delle Palme, quando il Papa ha pregato da solo sotto la pioggia in una Piazza San Pietro deserta a causa del covid.

Antonella Clerici in diretta anche oggi con È sempre mezzogiorno: “Iniziamo un po’ in ritardo”

Chiusa la breve anteprima, dopo la pubblicità È sempre mezzogiorno è iniziato ufficialmente e Antonella Clerici ha ribadito, per i telespettatori che si sono sintonizzati su Rai1 solo in quel momento: “Oggi partiamo un po’ in ritardo perchè prima di noi c’è stato l’Angelus di Papa Francesco per la festa dell’Immacolata”.

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici riceve i complimenti da una telespettatrice: “Ti stavamo aspettando!”

Puntata ricca quella di È sempre mezzogiorno di oggi. Antonella Clerici (sulla quale Costanzo ha detto la sua in questi giorni) ha proposto, come nei giorni scorsi, tante gustose idee da portare a tavola a Natale. Durante il gioco telefonico ha ricevuto inoltre i complimenti per il programma da una telespettatrice che si è detta felice del suo ritorno alla fascia oraria del mezzogiorno. “Ti aspettavamo” le ha detto infatti la signora in questione.