X


Cenerentola, film stasera su Rai1: trama, cast, chi è l’attrice Lily James

Scritto da , il Dicembre 27, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Film Cenerentola

Anticipazioni Cenerentola su Rai1: la trama del film con Lily James e Richard Madden

Anche quest’anno, nel periodo natalizio, Rai1 ha deciso di puntare sui grandi classici. Questa sera, domenica 27 dicembre, la prima rete trasmetterà infatti Cenerentola. In particolare, a partire dalle 21:25, i telespettatori assisteranno al film diretto da Kenneth Branagh nel 2015 con protagonisti Lily James e Richard Madden. Il lungometraggio, un adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola, seguirà le vicende della protagonista: Ella, una giovane donna costretta a convivere con la matrigna e le perfide sorellastre, Anastasia e Genoveffa. Nonostante il carattere gentile e delicato, Ella sarà infatti sottoposta ad una serie infinita di vessazioni. La situazione, tuttavia, giungerà ad un punto di svolta quando la giovane donna, grazie al magico aiuto della sua fata madrina, parteciperà ad un ballo a corte. Qui, Ella, dopo il rocambolesco incontro avvenuto qualche giorno prima, rivedrà il principe Kit. Quest’ultimo, folgorato dalla grazia e dalla bellezza della ragazza, si innamorerà subito di lei.

Cenerentola stasera su Rai1: chi è Lily James? Tutte le curiosità sull’attrice di Ella

Dopo il film Heidi (QUI tutte le curiosità), Rai1 proporrà dunque un altro amatissimo classico per grandi e piccini. Se l’epilogo delle vicende di Cenerentola è ormai noto, le curiosità sul film diretto da Kenneth Branagh sono molteplici. In particolare, la Walt Disney Pictures decise di iniziare la realizzazione dell’ambizioso progetto dopo il grande successo ottenuto con Alice in Wonderland. A quel punto, la produzione si mise alla ricerca dell’attrice che avrebbe prestato il volto alla protagonista. Dopo il rifiuto di Emma Watson, la parte di Ella fu quindi affidata a Lily James. Quest’ultima, dopo aver esordito nella sit-com Just William nel 2010, raggiunse il grande successo con l’interpretazione di Lady Rose Aldridge nella serie tv Downton Abbey, per poi toccare il culmine della notorietà, appunto, grazie all’interpretazione della dolce e sensibile Ella.

Film Cenerentola su Rai1: il cast completo del film realizzato da Kenneth Branagh

Accanto a Lily James, come anticipato nel primo paragrafo, nel cast di Cenerentola recitano Richard Madden nel ruolo del principe Kit, Cate Blanchett nel ruolo della perfida matrigna di Ella ed Helena Bonham Carter come interprete della fata madrina. I ruoli di Anastasia e Genoveffa, invece, sono stati affidati alle attrici Holliday Grainger e Sophie McShera.