X


Chiara Lubich, Cristiana Capotondi svela: “Ecco cosa ha dovuto passare…”

Scritto da , il Dicembre 30, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Cristiana Capotondi Chiara Lubich

Chiara Lubich film, Cristiana Capotondi racconta: “Ha dovuto passare di tutto”

Con grande gioia del pubblico di Rai1 Cristiana Capotondi torna in televisione. E lo fa con il film Chiara Lubich domenica 3 gennaio alle 21:25 circa. Una storia che si preannuncia toccante e coinvolgente, soprattutto perché si tratta di una storia vera. Ne ha parlato oggi Cristiana Capotondi in una diretta Instagram sul profilo di Grazia. L’attrice descrive Chiara Lubich come “una donna di grandissima forza”. La Capotondi aggiunge poi che il personaggio di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari ne ha passate tante. Esattamente come il Movimento che, spiega l’attrice “per affermarsi ha dovuto passare di tutto perché il Vaticano ha voluto verificare la natura e gli intenti”.

Chiara Lubich biografia, Cristiana Capotondi svela: “Il suo vero nome è Silvia”

Durante la diretta Cristiana Capotondi ha svelato alcune curiosità sulla biografia Chiara Lubich, dopo le tante domande arrivate dai followers. Una di queste riguarda il vero nome di Chiara Lubich, sul quale la Capotondi spiega:

“Il suo vero nome è Silvia. Ma poi, per amore della figura di San Francesco, decide di farsi chiamare Chiara”.

La storia che i telespettatori vedranno nel film Chiara Lubich partirà dalla gioventù della donna. Poi il racconto si concentrerà su quanto accaduto dal 1943, dopo il bombardamento avvenuto a Trento.

Chiara Lubich chi era, Cristiana Capotondi: “Una donna che ha coinvolto gli altri”

Dopo il bombardamento di Trento Chiara Lubich sente la necessità di fare qualcosa per gli altri. Come racconta Cristiana Capotondi la figura di Chiara Lubich cercava di andare al di là delle disuguaglianze, professando il dialogo e la pace. Poi Chiara Lubich, che ha vissuto un dolore enorme, viene così descritta da Cristiana Capotondi:

“Mette insieme alle amiche un focolare, per dare dei viveri. Chiara e le sue compagne coinvolgeranno sempre più persone”.