X


Dolci È sempre mezzogiorno, sorbetto di Massimiliano Scotti: il mandarino

Scritto da , il Dicembre 10, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno il mandarino

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce il mandarino: il sorbetto di Massimiliano Scotti

Massimiliano Scotti è tornato a È sempre mezzogiorno per regalare la ricetta del sorbetto il mandarino. Il cuoco ha raccontato che il dolce è dedicato proprio al padre che amava molto questo sorbetto. La ricetta proposta oggi a È sempre mezzogiorno da Massimiliano Scotti è perfetta da offrire durante le feste di Natale per accompagnare il passaggio da una portata all’altra. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione del dolce il mandarino di Massimiliano Scotti.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti del sorbetto il mandarino di Massimiliano Scotti

Dopo la ricetta della ciambella di Natale di Zia Cri, Massimiliano Scotti ha proposto la ricetta il mandarino a È sempre mezzogiorno. Per preparare il sorbetto presentato nel programma di Antonella Clerici oggi gli ingredienti sono: 150 grammi di zucchero, 50 grammi di miele di acacia, 450 grammi di mandarini sbucciati, 6 mandaranci, 100 grammi di succo di mandarino e 100 grammi di acqua.

È sempre mezzogiorno: Massimiliano Scotti prepara la ricetta del sorbetto il mandarino

La preparazione del sorbetto il mandarino di Massimiliano Scotti è molto semplice ed è perfetta da realizzare in casa e proporre per le feste. Per prima cosa far bollire in un pentolino l’acqua con il miele. Frullare poi i mandarini sbucciati, il succo di mandarino e lo sciroppo di miele. Una volta ottenuto uno sciroppo liscio, versare il composto del sorbetto il mandarino di Massimiliano Scotti in una pirofila e aggiungere lo zucchero. Girare velocemente e poi lasciare in freezer 4-5 ore. A questo punto prendere il composto e frullare di nuovo il tutto. Riportare poi in congelatore per qualche ora prima di servirlo. Massimiliano Scotti ha consigliato di versare il sorbetto all’interno delle bucce dei mandarini per rendere il dessert, oltre che goloso, anche molto scenografico, perfetto per le feste di Natale.