X


Don Matteo, Nino Frassica svela: “Non so se tutti in Rai fossero d’accordo”

Scritto da , il Dicembre 12, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Don Matteo Nino Frassica

Don Matteo, Nino Frassica confessa sul personaggio di Cecchini: “Non so se tutti in Rai fossero d’accordo”

In attesa della nuova stagione di Don Matteo che dovrebbe andare in onda tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, Nino Frassica ha rotto il silenzio sulle pagine del settimanale Oggi. L’attore del Maresciallo Cecchini di Don Matteo ha ammesso sulla serie tv che all’inizio non si aspettava un successo così grande. Le dodici stagioni della fiction con Terence Hill hanno infatti riscosso un grande successo di pubblico che continua ad essere affezionatissimo alle vicende dei personaggi che ruotano intorno alla vita del sacerdote detective. Su Don Matteo, Nino Frassica ha confessato: “Ha una storia che funziona e poi Don Matteo e Terence Hill coincidono”. Per quanto riguarda di lui nei panni del Maresciallo Cecchini, l’attore siciliano ha rivelato senza peli sulla lingua:

“Non so se tutti in Rai fossero d’accordo”.

Don Matteo anticipazioni, Nino Frassica (Cecchini) ammette: “Sono tutti contenti di me”

Nino Frassica, che ha parlato del suo passato di recente, ha sottolineato di non aver mai avuto dubbi sul suo Maresciallo Cecchini, anche se in Rai forse qualcuno aveva dei timori. “Può darsi che avessero paura che lo chiamassi Don Lurio”, ha dichiarato scherzando l’attore siciliano che poi ha ribadito: “Ora sono tutti contenti di me”. E proprio il rapporto d’amicizia tra Don Matteo e il Maresciallo Cecchini è uno dei cardini della serie tv record di ascolti di Rai1.

Nino Frassica: spunta un retroscena inaspettato su Il commissario Montalbano

Nella lunga intervista concessa al settimanale su citato, Nino Frassica ha smentito la notizia che lo vedeva come possibile protagonista della serie tv di Rai1 Il commissario Montalbano al posto di Zingaretti. L’attore di Don Matteo ha però raccontato: “Quando ci fu la fiction pensarono a nomi d siciliani, tra cui il mio. Poi hanno scelto Zingaretti e hanno fatto bene”.