X


Nino Frassica rompe il silenzio: “La mia vita non è stata tutta rose”

Scritto da , il Dicembre 3, 2020 , in Interviste
foto Nino Frassica

Nino Frassica fa una confessione intima: “La mia vita non è stata tutta rose rosse”

Spegnerà 70 candeline il prossimo 11 dicembre Nino Frassica, l’amato Maresciallo Cecchini di Don Matteo. L’attore siciliano ha voluto festeggiare il suo nuovo traguardo sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, facendo un bilancio, tra scherzo e realtà, della sua vita. Proprio pensando al suo passato Nino Frassica ha ammesso:

“La mia vita non è stata tutta rose rosse. Ho fatto mille mestieri”.

Nino Frassica ha raccontato di aver lavorato al cinema come “strappa biglietti” a 18 anni e di aver svolto molti mestieri prima di approdare sul piccolo schermo. L’attore ha ammesso di aver iniziato la carriera artistica in tarda età “quando già aveva i baffi”.

Io, una giudice popolare al Maxiprocesso: Nino Frassica fa un ringraziamento speciale

Nino Frassica sarà protagonista questa sera su Rai1 di Io, una giudice popolare al Maxiprocesso dove vestirà i panni del presidente della Corte e reciterà accanto a Angela Finocchiaro. Ironico e irriverente, Nino Frassica nella sua lunga e divertente intervista ha ricordato con affetto Renzo Arbore, sottolineando che è stato lui a lanciarlo nel mondo dello spettacolo. “Devo dire grazie a Renzo Arbore che mi ha portato in tv”, ha ammesso l’attore che ha poi fatto un rapido excursus della sua brillante carriera: “Ho fatto tanta tv, varietà, fiction, tanti Don Matteo, Fazzi, Baudi, giochi a quiz, giochi senza quiz, giochi di mani giochi di villani, cabaret e chi più ne ha più ne ha”. A partire dal 16 dicembre, Nino Frassica tornerà protagonista con una nuova serie tv su Canale 5, Fratelli Caputo, in cui reciterà accanto a Cesare Bocci, attes delle riprese di Don Matteo 13.

Don Matteo 13 con Terence Hill e Nino Frassica: quando andrà in onda la nuova stagione

Intanto le anticipazioni di Don Matteo 13 svelano che a maggio 2021 riprenderanno le riprese della fiction. La nuova stagione della fortunata serie di Rai1 con protagonista Terence Hill e Nino Frassica ha visto slittare le registrazioni della nuova stagione a causa del coronavirus. Stando alle ultime indiscrezioni la messa in onda della prossima stagione di Don Matteo potrebbe slittare al 2022. Intanto di recente l’attore di Nardi ha fatto uno spoiler sulla serie tv.