X


È sempre mezzogiorno: albero di Natale pan di zenzero di Sara Brancaccio

Scritto da , il Dicembre 23, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno albero di Natale pan di zenzero

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: Sara Brancaccio prepara l’albero di Natale pan di zenzero

Sara Brancaccio ha preparato oggi a È sempre mezzogiorno la ricetta dolce dell’albero di Natale pan di zenzero. la cuoca ha voluto realizzare un dessert perfetto per le feste, da preparare insieme ai bambini in casa. Il dolce del 23 dicembre di È sempre mezzogiorno è formato da una serie di biscotti impilati insieme per formare un albero di Natale. In basso sono disponibili gli ingredienti e la preparazione dell’albero di Natale pan di zenzero di Sara Brancaccio.

Ricetta È sempre mezzogiorno, albero di Natale pan di zenzero: ingredienti

Dopo il tiramisù di zia Cri di ieri, oggi Sara Brancaccio ha preparato l’albero di Natale pan di zenzero. Gli ingredienti dei biscotti sono: 3 bicchieri e mezzo di farina, mezzo cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di lievito per dolci, 110 grammi di burro a cubetti, mezzo bicchiere zucchero di canna, 1 uovo, mezzo bicchiere di miele di acacia, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 2 cucchiaini di cannella in polvere, mezzo cucchiaino di noce moscata grattugiata, mezzo cucchiaino di chiodi di garofano e un pizzico di pepe nero. Gli ingredienti dell’albero di Natale pan di zenzero per la ghiaccia sono: 5 bicchieri di zucchero a velo, 2 albumi, 3 cucchiaini succo di limone e colorante verde.

È sempre mezzogiorno: preparazione albero di Natale pan di zenzero di Sara Brancaccio

Per preparare l’albero di Natale pan di zenzero di Sara Brancaccio in una ciotola unire l burro con lo zucchero. Incorporare poi l’uovo e aggiungere la farina e il miele. Unire poi: il pepe nero, lo zenzero, la cannella, i chiodi di garofano e la noce moscata. Come ultimi ingredienti aggiungere il bicarbonato e il lievito per dolci. Stendere l’impasto dei biscotti dell’albero di Natale pan di zenzero su due fogli di carta forno e lasciare riposare un frigorifero 30 minuti. Ritagliare delle forme a stella e cuocere in forno a 180 gradi per circa 10 minuti. Preparare la ghiaccia unendo: gli albumi, il succo di limone e lo zucchero a velo. Colorare una parte di verde. A questo punto comporre l’albero di Natale pan di zenzero attaccando i biscotti uno sull’altro con la ghiaccia,creando una piramide. Decorare con la ghiaccia verde, marshmallow e zucchero a velo.