X


È sempre mezzogiorno: Natalia Cattelani prepara i biscotti di Babbo Natale

Scritto da , il Dicembre 18, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno biscotti di Babbo Natale

Dolce È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione biscotti di Babbo Natale

Natalia Cattelani oggi a È sempre mezzogiorno ha preparato i biscotti di Babbo Natale. La pasticcera, in occasione delle feste, ha voluto regalare al pubblico di Rai1 la ricetta dei frollini da lasciare a Babbo Natale la Vigilia, perfetti per essere gustati a fine pasto nei giorni di festa. In basso sono riportati nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione dei biscotti di Babbo Natale.

Ricette È sempre mezzogiorno, biscotti di Babbo Natale: ingredienti dolce di oggi

Dopo le cartellate di Antonella Ricci, Natalia Cattelani ha proposto la ricetta dei biscotti di Babbo Natale. Gli ingredienti del dolce di oggi, 18 dicembre, di È sempre mezzogiorno sono: 250 grammi di farina 00, 2 uova, 200 grammi di zucchero, 1 cucchiaio raso di lievito per dolci, 200 grammi di mandorle, 25 grammi di cacao amaro, mezzo bicchiere di grappa. Per preparare i biscotti di Babbo Natale presentati a È sempre mezzogiorno da Natalia Cattelani in una ciotola lavorare con la forchetta le uova e lo zucchero. Aggiungere poi la farina e, come ultimo ingrediente, lo zucchero.

È sempre mezzogiorno: biscotti di Babbo Natale di Natalia Cattelani. Preparazione

Proseguire la preparazione dei biscotti di Babbo Natale mettendo da parte un terzo dell’impasto dei biscotti di Babbo Natale di Natalia Cattelani e aggiungere il cacao e un po’ di grappa, in modo che non secchi troppo. Unire poi una manciata di mandorle. Nel restante impasto aggiungere il resto delle mandorle. Creare tre strisce lunghe, due con l’impasto chiaro e una con quello al cacao. Mettere l’impasto scuro al centro dei due chiari e unirli bene. Cuocere a 180 gradi per 20 minuti. Terminato questo tempo togliere dal forno i biscotti di Babbo Natale, tagliare delle fette e riportare in forno altri 10 minuti. In questo modo i frollini diventeranno ancora più croccanti. Mettere poi i biscotti in un piatto da portata e servire.