X


È sempre mezzogiorno: ricetta torta di carote e mandarino di zia Cri

Scritto da , il Dicembre 1, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno torta carote mandarino

Ricetta È sempre mezzogiorno: zia Cri prepara la torta di carote e mandarino

È stato Carlo Conti a scegliere la ricetta dolce di oggi a È sempre mezzogiorno. Il conduttore toscano ha invitato zia Cri a preparare la torta di carote e mandarino. Un dolce perfetto per la prima colazione o per la merenda, pensato in occsione delle feste, e che richiede una preparazione veloce e semplice. Gli ingredienti e la preparazione della torta di carote e mandarino di zia Cri sono illustrati nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno, torta carote e mandarino di zia Cri: gli ingredienti

Dopo il pane mela e cannella di Fulvio Marino di ieri, oggi zia Cri a È sempre mezzogiorno ha preparato la torta di carote e mandarino. Per realizzare il dolce di oggi gli ingredienti sono: 400 grammi di farina, 300 grammi di burro, 200 grammi di zucchero a velo, 400 grammi di carote, 100 grammi di succo di mandarini, 200 grammi di tuorli, 10 grammi di scorza di mandarino, 10 grammi di scorza di limone, 25 grammi di lievito in polvere, 180 grammi di albume, 90 grammi di zucchero semolato e un pizzico di sale. Per decorare la torta di carote e mandarino zia Cri ha suggerito di tenere da parte un po’ di zucchero a velo.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce: preparazione della torta di carote e mandarino di zia Cri

Per realizzare la torta di carote e mandarino montare il burro con lo zucchero. Aggiungere poi i tuorli. Dopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti aggiungere il succo e la scorza di mandarini e le carote grattugiate. Infine aggiungere all’impasto del dolce di È sempre mezzogiorno la farina e il lievito setacciati. Montare poi in un’altra ciotola gli albumi con lo zucchero semolato e aggiungerli poi all’impasto preparato in precedenza. Versare poi in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere a 170 gradi per 50 minuti. Decorare infine con dello zucchero a velo.