X


È sempre mezzogiorno: ricetta torta di mele e anice stellato di zia Cri

Scritto da , il Dicembre 3, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno torta mele anice stellato

Ricetta È sempre mezzogiorno, 3 dicembre: zia Cri prepara la torta di mele e anice stellato

In previsione delle festa zia Cri ha preparato un altro dolce delizioso a È sempre mezzogiorno. La cuoca ha realizzato, nella trasmissione condotta da Antonella Clerici, la ricetta della torta di mele e anice stellato. Un dessert pensato per il Natale in arrivo che richiama il classico piatto della tradizione, ma rivisitato. La ricetta dolce di oggi è perfetta da gustare a merenda o a colazione. Gli ingredienti e la preparazione della torta di mele e anice stellato di zia Cri sono illustrati nel dettagli in basso.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 3 dicembre: ingredienti torta di mele e anice stellato

Dopo il pan bauletto ricotta e cioccolato di Fulvio Marino di ieri, oggi zia Cri ha presentato la torta di mele e anice stellato. Per preparare il dolce di oggi di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 4 uova, 150 grammi di zucchero, 200 grammi di farina 0, 150 grammi di burro, 4 mele rosse, 1 bustina di lievito, 1 limone, anice stellato e zucchero a velo.

Dolce È sempre mezzogiorno: preparazione torta di mele e anice stellato di zia Cri

Per preparare la torta di mele e anice stellato di zia Cri mettere in ammollo in acqua 30 minuti l’anice stellato. Terminata mezz’ora, pestarlo con il mortaio. Intanto tagliare una mela a strisce e le altre tre a cubetti, montare poi gli albumi con metà dello zucchero. In un’altra ciotola unire: il burro, lo zucchero rimasto, la scorza di limone e l’anice stellato. Aggiungere poi i tuorli e, dopo averli incorporati, gli albumi. Versare nel composto della ricetta dolce di zia Cri di oggi, giovedì 3 dicembre, poi la farina e il lievito setacciati e amalgamare bene. Infine aggiungere le mele a cubetti. Versare il composto della ricetta dolce di È sempre mezzogiorno in una tortiera imburrata e infarina e adagiare sopra le fettine di mela a raggiera. Cuocere a 180 gradi 40 minuti.