X


Film Quasi Amici, stasera su Canale5: trama, cast attori e ambientazione

Scritto da , il Dicembre 27, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Film Quasi Amici

Anticipazioni Quasi Amici su Canale5: la trama del film con François Cluzet e Omar Sy

Domenica 27 dicembre, a partire dalle 21:25, Canale5 trasmetterà un grande classico delle festività natalizie. Ci riferiamo, ovviamente, al film diretto nel 2011 da Olivier Nakache e Éric Toledano: Quasi Amici. La pellicola, campione di incassi sia in Francia che nel resto del mondo, segue le vicende di Philippe, un uomo benestante costretto da anni su una sedia a rotelle, e del suo badante: il senegalese Driss. Tratto da una storia vera, il film con François Cluzet e Omar Sy porta in scena l’emozionante racconto di due uomini, diametralmente opposti, che finiranno per influenzarsi reciprocamente e migliorare l’uno l’esistenza dell’altro. In particolare, toccherà a Driss l’arduo compito di far comprendere a Philippe che la sua vita non è finita dopo il tragico incidente che lo ha reso paraplegico. Allo stesso tempo, Philippe regalerà al suo badante la possibilità di realizzarsi economicamente, iniziando una nuova carriera, e sentimentalmente.

Quasi Amici in onda su Canale5 domenica 27 dicembre: gli incassi e i riconoscimenti

Se Rai1 trasmetterà Cenerentola (QUI le anticipazioni e le curiosità sul film con Lily James) spetterà al film Quasi Amici l’arduo compito di aggiudicarsi la gara di ascolti di domenica 27 dicembre. A ben vedere, la pellicola con protagonisti François Cluzet e Omar Sy ha sempre assicurato alla rete un ottimo riscontro da parte del pubblico. Il debutto cinematografico, che solo in Italia ha ottenuto 14.961.389 € e 2.495.738 spettatori, è stato infatti accompagnato da una serie di riconoscimenti che hanno fatto di Quasi Amici il secondo film francese di maggior successo di tutti i tempi secondo solo a Giù al Nord con Kad Merad e Dany Boon.

Quasi amici in onda questa sera su Canale5: l’ambientazione e il cast completo del film

Ambientato in alcuni dei luoghi più incantevoli di Parigi, come l’Hotel D’Avaray e il Théâtre national de l’Opéra-Comique, il film Quasi Amici, in onda questa sera su Canale5, annovera nel cast, oltre ai sopracitati François Cluzet e Omar Sy, anche Anne Le Ny nel ruolo di Yvonne, Audrey Fleurot come interprete di Magalie e l’attrice Clotilde Mollet nei panni di Marcelle.