X


Gigi D’Alessio pronto per Telethon: “Offriamo un sorriso a chi non lo ha”

Scritto da , il Dicembre 12, 2020 , in Musica
foto gigi d'alessio intervista

Gigi D’Alessio sul grande show per Telethon: “Offriamo un sorriso a chi non lo ha”

Stasera, sabato 12 dicembre, su Rai 1, andrà in onda la Festa di Natale, un grande show organizzato per la fondazione Telethon. Tra i conduttori della serata, Gigi D’Alessio, che in un’intervista rilasciata sul settimanale Telepiù, ha voluto sottolineare l’importanza di questa iniziativa, dato che in un periodo di emergenza, segnato dal Covid, non bisogna dimenticarsi delle altre patologie, e per questo motivo è fondamentale sostenere la ricerca. “Non c’è niente di più bello che offrire la possibilità di sorridere a chi non ce l’ha”, afferma D’Alessio, evidenziando quanto sia necessario donare, anche per stare bene con se stessi.

Gigi D’Alessio: il ‘conduttore’ dei giudici di The Voice Senior

Gigi D’Alessio in un’intervista su Telepiù ha parlato del rapporto instauratosi con gli altri coach del talent condotto da Antonella Clerici, e ha affermato: “Io e Clementino sembriamo Totò e Peppino”, con Loredana Bertè sembra esserci una certa rivalità, mentre con Al Bano si trova sempre l’occasione per cantare. Un clima dinamico quello di The Voice Senior, dove, sottolinea il cantante, vige sempre un grande rispetto per i concorrenti. Lo stesso Gigi dichiara di sentirsi piccolo, a volte, di fronte alla bravura e all’esperienza di vita dei cantanti senior, e sottolinea: “Lo show dimostra che la musica non ha età”. In merito alla possibilità un giorno di fare tv con i suoi figli, cosi come Al Bano e Jasmine, molto criticata, D’Alessio lo esclude, nessuno di loro sembra essere interessato alla tv.

Gigi D’Alessio sui progetti per il 2021: “Dedicare un concerto a Maradona”

Queste festività natalizie saranno particolari per tutti, e anche Gigi D’Alessio racconta che trascorrerà il Natale in famiglia, ma senza assembramenti. Il Covid, secondo il cantante, ci ha insegnato il valore di tante cose, soprattutto del tempo che trascorriamo insieme alle persone care. E per quanto riguarda i progetti per il prossimo anno? Gigi si augura di riuscire a tornare a fare musica, il suo desiderio sarebbe proprio quello di dedicare un concerto a Diego Armando Maradona, li nello stadio che lo ha consacrato, per celebrare: “Una leggenda del calcio e un mio amico…che ha dato molto al mondo intero”.