X


Grey’s Anatomy 17: Krista Vernoff svela un retroscena sul ritorno di George

Scritto da , il Dicembre 5, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy 17 - George O'Malley

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17, Vernoff sul ritorno di O’Malley: “Era la mia prima scelta”

A poche ore dal rilascio di Grey’s Anatomy 17×04, la showrunner della serie ha svelato un retroscena sul ritorno di George O’Malley. Intercettata dai microfoni di DeadLine, Krista Vernoff ha infatti ripercorso quanto accaduto prima del debutto della nuova edizione. In vena di confessioni, la sceneggiatrice ha infatti raccontato com’è nata l’idea di riportare sullo schermo il personaggio interpretato da T.R. Knight. Desiderosa di proporre una trama alternativa a quella del Covid-19, la donna ha quindi affermato di aver pensato ad un ritorno dell’amatissimo “007” ancor prima di valutare l’ipotesi di inserire nella narrazione il personaggio di Derek Shepherd:

George era la mia prima scelta. Quando mi è venuta l’idea della spiaggia, ho subito immaginato Meredith che camminava insieme a lui e questo pensiero mi ha riempita di gioia.

Vernoff svela un retroscena sul ritorno di George O’Malley: “Quando ho chiamato Ellen…”

Dopo aver svelato se George apparirà ancora, Krista Vernoff ha quindi chiarito che i primi copioni di Grey’s Anatomy 17 non prevedevano il ritorno di Derek Shepherd. La sceneggiatrice ha infatti svelato che l’idea di contattare Patrick Dempsey è nata dall’esplicita volontà di Ellen Pompeo. Intercettata da DeadLine, la showrunner ha così ripercorso quanto accaduto:

Quando ho chiamato Ellen e le ho proposto la mia idea di riportare indietro qualcuno di fantastico come George, lei mi ha risposto: “Si, prendi T.R. e anche Patrick”.

Continuando con la sua intervista, Krista Vernoff ha candidamente ammesso di aver sempre avuto una particolare predizione per il personaggio di George O’Malley. L’amicizia tra Ellen Pompeo e T.R. Knight avrebbe, infine, giocato un ruolo fondamentale per il ritorno dell’attore sul set:

Ellen e T.R. sono molto vicini, e George era  sicuramente il mio personaggio preferito, quindi è così che è nata l’idea.

Grey’s Anatomy 17, Krista Vernoff dopo il ritorno di O’Malley: “Gli sono molto grata”

Infine Krista Vernoff ha dedicato un dolce pensiero a T.R. Knight. Quest’ultimo, che nelle scorse ore ha svelato le sensazioni vissute durante le riprese, avrebbe infatti realizzato un vero e proprio sogno. Stando alle parole della sceneggiatrice, infatti, il ritorno di George O’Malley avrebbe regalato un’incredibile gioia a milioni di telespettatori. Queste le parole con le quali la showrunner ha concluso la sua lunga intervista.

Il ritorno di George, credo, abbia regalato gioia a milioni di fan. In questo preciso momento, questo sentimento è raro quindi ringrazio T.R. per aver accettato la nostra proposta.

In attesa di ulteriori dichiarazioni dei protagonisti, vi ricordiamo che Grey’s Anatomy 17 tornerà in onda il 10 dicembre e che la ABC ha già rilasciato il promo e la trama della quinta puntata.