X


La Bella e la Bestia, film Rai1: trama, cast, chi è l’attrice Emma Watson

Scritto da , il Dicembre 28, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto La bella e la bestia

Anticipazioni La Bella e la Bestia su Rai1: la trama del film con Emma Watson e Dan Stevens

I grandi classici continuano ad essere i protagonisti assoluti della programmazione festiva di Raiuno. Questa sera, lunedì 28 dicembre, la prima rete trasmetterà infatti La Bella e la Bestia. In particolare, a partire dalle 21:25, i telespettatori assisteranno al film diretto da Bill Condon nel 2017 con protagonisti Emma Watson, Dan Stevens e Luke Evans. Il film, un remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1991, è tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e segue le vicende di Belle, una giovane donna che si troverà costretta, suo malgrado, a convivere con un ex principe, adesso trasformatosi in una bestia a causa della sua arroganza e prepotenza. Spetterà alla protagonista, l’arduo compito di sciogliere l’incantesimo prima che sia troppo tardi e di restituire al castello e ai suoi magici abitanti i fasti di un tempo.

La Bella e la Bestia su Rai1: le curiosità e gli incassi del film con protagonista Emma Watson

Dopo il film Cenerentola (QUI tutte le curiosità), Rai1 proporrà dunque un altro amatissimo classico per grandi e piccini. Se l’epilogo delle vicende de La Bella e la Bestia è ormai noto, le curiosità sul film diretto da Bill Condon sono molteplici. In particolare Emma Watson, nota al grande pubblico per aver interpretato Hermione Granger nella serie cinematografica di Harry Potter, fu scelta nel gennaio 2015 grazie ad un cachet di tutto rispetto. L’attrice percepì, infatti, un salario base di 3 milioni di dollari più una percentuale sugli incassi. Incassi, questi ultimi, che furono un vero e proprio successo per la casa di produzione. Se il budget del film è stato 160 milioni di dollari, solo nel primo fine settimana di programmazione la pellicola ottenne 174 milioni dollari per raggiungere, a livello globale, l’esorbitante cifra di 690 milioni di dollari.

Film La Bella e la Bestia su Rai1: il cast completo del film realizzato da Bill Cordon

Nel cast de La Bella e la Bestia, accanto ad Emma Watson, compaiono altri nomi degni di nota. Se il protagonista maschile è stato interpretato da Dan Stevens, il ruolo del perfido Gaston è stato affidato all’attore e cantante gallese Luke Evans. La parte dei due magici abitanti del castello, Lumière e Henry Tockins, è stata invece riservata agli attori Ewan McGregor e Ian McKellen. Il padre di Belle, Maurice, infine è stato interpretato dal vincitore di ben tre Tony Award, Kevin Kline.