X


La vita in diretta, Fabio Canino choc: “Questo fa davvero paura”

Scritto da , il Dicembre 14, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Fabio Canino a La vita in diretta

Fabio Canino choc a La vita in diretta: “Questo fa davvero paura”

Fanno molto discutere le immagini, che Alberto Matano manda in onda praticamente ogni giorno a La vita in diretta, dei centri commerciali intasati o delle lunghe file fuori dai negozi per la corsa alle compere natalizie. Una gran parte della popolazione, dunque, sembrerebbe aver dimenticato di trovarsi nel bel mezzo di una pandemia mondiale. A questo proposito, nella puntata di oggi del format pomeridiano di Rai1, è intervenuto anche Fabio Canino, attore, scrittore e conduttore che abbiamo imparato a conoscere soprattutto grazie alla sua esperienza da giudice di Ballando con le stelle. La sua reazione ai filmati che testimoniavano la calca per gli acquisti è stata un vero e proprio choc:

Questo fa davvero paura. Le immagini che abbiamo visto fanno a tutti paura.

Ma cosa si può fare per arginare la folla che sembrerebbe impazzita?

La vita in diretta, Fabio Canino sulla corsa ai regali: “Abbiamo visto che l’autodeterminazione non funziona”

Il governo, alleggerendo le misure restrittive in vista del Natale, ci ha accordato una fiducia maggiore rispetto a quella della quale avevamo goduto negli ultimi tempi. Da quanto abbiamo potuto vedere anche nella puntata di oggi de La vita in diretta, però, questa fiducia non sembrerebbe essere stata ricambiata con un comportamento responsabile: è stata subito corsa alle compere natalizie e assalto ai centri commerciali. Fabio Canino, ospite oggi di Alberto Matano, ha tuonato:

Se alla gente si dà la possibilità di uscire… Abbiamo visto che l’autodeterminazione non funziona.

Fabio Canino, sfogo a La vita in diretta: “E’ imbarazzante”

In una delle ultime puntate di Ballando con le stelle, Fabio Canino aveva fatto infuriare Milly Carlucci. Adesso, invece, ospite de La vita in diretta, l’attore si esprime sulle lunghe file che a Milano si formano non soltanto davanti ai negozi, ma anche alle mense pubbliche e ai presidi di ristoro e beneficenza:

E’ imbarazzante. Le cose che chiedono sono veramente basilari. Invece di fare file per comprare i regali, perché non aiutiamo chi ne ha veramente bisogno?