X


La vita in diretta, Roberto Poletti tuona: “Bisogna stare attentissimi”

Scritto da , il Dicembre 29, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Roberto Poletti a La vita in diretta del 29 dicembre

Roberto Poletti tuona a La vita in diretta: “Bisogna stare attentissimi”

L’Italia è storicamente uno dei Paesi col tasso di vaccinazione più alto, eppure, dal dibattito che si sta consumando in questi giorni su tutti i media nazionali, pare che questa volta potrebbe essere diverso. Ma perché molti italiani hanno paura del vaccino? Nella puntata di oggi de La vita in diretta, Roberto Poletti ha espresso il suo punto di vista sulla questione: sarebbe colpa soprattutto delle tante bufale che circolano in rete. L’ex conduttore di Unomattina tuona:

Bisogna stare attentissimi: sono organizzatissimi questi dei siti delle bufale.

Secondo Roberto Poletti, dunque, i siti in cerca di click facili starebbero influenzando l’opinione del popolo al punto da farlo protendere verso posizioni “no vax”. Alberto Matano, dopo aver ascoltato con interesse questo intervento, ha preferito non aggiungere altro. Qual è la vostra opinione?

La vita in diretta, Roberto Poletti: “Il ruolo di noi giornalisti è molto importante in questa fase”

Ma come può, allora, il popolo difendersi dal dilagare incontrollato delle cosiddette bufale nella rete? Sempre nella puntata di oggi de La vita in diretta, dopo aver egli stesso sollevato il problema, Roberto Poletti ha offerto l’antidoto al male della disinformazione:

Il ruolo di noi giornalisti è molto importante in questa fase.

Giornalisti, dunque, come Alberto Matano e lo stesso Roberto Poletti, sarebbero dei fari sicuri a cui guardare in un momento di grande incertezza dovuta al circolare delle fake news della rete. Ma l’informazione ‘istituzionale’ è sempre attendibile?

Roberto Poletti si sfoga a La vita in diretta: “Queste persone lo fanno per lavoro”

In un’altra recente puntata de La vita in diretta, Roberto Poletti si era mostrato in difficoltà. Nella puntata di oggi, invece, ospite in collegamento di Alberto Matano, il conduttore si è sfogato sul tema delle fake news:

Queste persone che sui nostri dispositivi mettono queste notizie, lo fanno per lavoro.