X


L’Eredità, Flavio Insinna: cos’è successo con il campione Massimo

Scritto da , il Dicembre 13, 2020 , in Programmi Tv
foto Massimo Cannoletta 4 dicembre

Flavio Insinna, giornalista svela: “Ascolti de L’Eredità impennati con Massimo Cannoletta”

Il quiz televisivo L’Eredità, negli ultimi anni condotto da Flavio Insinna, non ha di certo bisogno di aiuti per collocarsi di diritto nel preserale di Rai1. Il format piace e la sua gestione non ha mai fatto sorgere particolari esigenze di svecchiamento. Ultimamente, però, gli ascolti sono letteralmente impennati. Com’è possibile? Ce lo spiega Giancarlo De Andreis nella sua rubrica ‘La tv vista da internet’ su DiPiù Tv. Ecco cos’è successo con il campione Massimo Coletta, il concorrente che è riuscito a dare, grazie alle sue capacità, nuovo smalto e interesse alla trasmissione:

In poche settimane è diventato un grande personaggio televisivo: Massimo Cannoletta, campione del quiz, ha dato spettacolo mettendo in campo cultura, simpatia, intuito e capacità di stare davanti a una telecamera.

Quanti di voi hanno vista rinnovata la propria passione per L’Eredità da quando c’è lui?

L’Eredità, Giancarlo De Andreis su Massimo Cannoletta: “Ha fatto impennare gli ascolti de L’Eredità”

Ma può davvero un concorrente avere un’influenza tanto forte sugli ascolti di un programma televisivo? A quanto pare sì. Lo dimostra il caso di Massimo Cannoletta, il campione de L’Eredità che sta facendo la fortuna di Flavio Insinna con le grandi capacità messe in mostra. Giancarlo De Andreis, nella sua rubrica ‘La tv vista da internet’ su DiPiù Tv, ha chiaramente sottolineato questo aspetto:

Ha fatto letteralmente impennare gli ascolti del gioco di Rai1 condotto da Flavio Insinna.

Ma come ci è riuscito? Andiamo a scoprirlo.

Flavio Insinna, il segreto vincente di Massimo Cannoletta. De Andreis: “Ha sfiorato tante volte ricchi montepremi”

Di recente, il campione de L’Eredità Massimo Cannoletta, era rimasto deluso. Nonostante questo, però, il concorrente ha dato nuovo lustro alla trasmissione. Ma come ci è riuscito? Giancarlo De Andreis ci offre una chiave di lettura:

Oltre alla grande vincita conseguita, è arrivato tante volte all’appuntamento finale con ‘La ghigliottina’, sfiorando tanti ricchi montepremi.