X


Maria De Filippi, retroscena vita privata: “Quando ho adottato Gabriele…”

Scritto da , il Dicembre 15, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Maria De Filippi

Maria De Filippi, il primo incontro con il figlio: “Non ero preparata”

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate della tv italiana, i suoi programmi collezionano un successo dopo l’altro, tanto da renderla uno dei pilastri di Mediaset da più di 20 anni. In una lunga intervista, rilasciata al Corriere.it, la De Filippi ha confessato quali sono i momenti della sua carriera e della sua vita privata, che vorrebbe rivivere, ma che sicuramente l’hanno messa più alla prova. Per quanto riguarda la sfera personale, Maria, non ha dubbi, rivivrebbe il primo incontro con il figlio Gabriele. La conduttrice e Costanzo, hanno adottato Gabriele quando aveva dieci anni, e la stessa Maria ha confessato di aver temuto molto, soprattutto il primo incontro: “Ero tesa come una corda di violino, era come andare ad un esame a cui non ti puoi preparare”, racconta la De Filippi, che temeva un rifiuto da parte del bambino: “Pensavo, e se gli faccio schifo?”, conclude la conduttrice.

Maria De Filippi, la prima serata di Sanremo: “Ero terrorizzata”

Maria De Filippi, nella sua lunga intervista al Corriere.it, ha confessato anche quale giorno della sua carriera rivivrebbe: la prima serata di Sanremo. La De Filippi ha condotto il Festival di Sanremo nel febbraio del 2017, ad oggi è ancora incerta la data della nuova edizione, ma ripensando proprio alla prima puntata di qualche anno fa, la conduttrice dichiara: “Ero terrorizzata, non ho mai avuto un panico così”, e racconta che proprio quella sera, scelse di non fare le scale, le gambe le tremavano a tal punto, da temere di poter inciampare e cadere. “Avevo la salivazione azzerata, continuavo a camminare con lo sguardo fisso”, spiega Maria, era spaventata al punto di aver pensato addirittura di tornarsene a Roma dopo la prima sera. Ad oggi la De Filippi guarda a quei momenti in modo completamente diverso, nonostante si fosse preparata su ogni cantante, curando ogni aspetto, ha capito che non serviva a molto, infatti ammette: “Se potessi la rivivrei in modo completamente diverso”.

Maria De Filippi sul marito Maurizio Costanzo: “Non ha paura di buttarsi”

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono una delle coppie più solide della televisione italiana, insieme da 25 anni sia nella vita privata che in quella professionale. Proprio guardando alla lunga carriera del marito, Maria afferma che non le dispiacerebbe apprendere alcuni dei talenti di Maurizio. La conduttrice riconosce a Costanzo una curiosità innata, il fatto di voler sempre sperimentare e la voglia di mettersi in gioco, riconoscendo invece in se stessa di essere a volte fin troppo cauta nelle cose. “Io vado con la certezza di avere qualcosa sotto i piedi, lui invece non ha paura di buttarsi”, conclude Maria.