X


Sanremo 2021 rischio Covid, Amadeus: “A gennaio decisione definitiva”

Scritto da , il Dicembre 13, 2020 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 big gara

Sanremo 2021, dubbi su quando trasmettere il programma. bet365.com Amadeus:”Valuteremo la situazione Covid, poi capiremo cosa fare”

Sicuramente la pandemia da Covid-19 è il principale ostacolo per la salute e la vita quotidiana delle persone, tra cui non mancano i problemi relativi all’organizzazione dei programmi televisivi, infatti, è proprio il Covid-19 che potrebbe condizionare l’inizio e le modalità di svolgimento del prossimo festival di Sanremo, come afferma il conduttore Amadeus alla rivista settimanale Tv Mia. Al momento il festival di Sanremo 2021 è previsto ad inizio marzo, ma il conduttore non esclude uno slittamento della messa in onda a maggio 2021, il che sarebbe un’indiscrezione eclatante, siccome per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo (giunto alla settantunesima edizione) il programma verrebbe spostato in primavera inoltrata. Amadeus spiega a TV Mia: “La decisione definitiva verrà presa a gennaio, si valuterà attentamente la situazione Covid e poi capiremo cosa fare”

Amadeus preoccupato anche della possibilità di ospitare il pubblico a Sanremo 2021: “Senza pubblico, Sanremo non è Sanremo”

La data dello svolgimento della settantunesima edizione del Festival di Sanremo non è l’unica questione in sospeso, infatti Amadeus dichiara “Speriamo solo di arrivare a marzo con la pandemia sotto controllo, anche se sappiamo che bisognerà comunque riorganizzare tutto: teatro, sala stampa, città. La gente deve potere venire e stare tranquilla e sicura” concludendo il discorso spiegando che né i cantanti, né gli ospiti dovrebbero salire sul palco senza alcun pubblico, proponendo di riempire il teatro Ariston solo di quattrocento posti su mille. Tra i tanti dubbi però spicca una certezza: Amadeus sarà affiancato da Fiorello e con loro “tante donne”, come dichiara Amadeus. Confermato inoltre il Dopofestival che andrà in onda su RaiPlay, e che Amadeus vorrebbe affidare a Nicola Savino.

Sanremo 2021, cantanti svelati il 17 dicembre, l’identità delle Nuove proposte in arrivo

Giovedì 17 dicembre andrà in onda la finale di Sanremo Giovani, in cui saranno rivelati ufficialmente anche tutti i cantanti che parteciperanno alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo: non solo le Nuove proposte, che verranno scelte proprio da Amadeus, ma anche i Big: al momento sappiamo che Fedez sarà uno dei concorrenti Big del Festival di Sanremo, forse accompagnato da Francesca Michielin.