X


Maurizio Costanzo su Elena Sofia Ricci: “Ha corso un bel rischio”

Scritto da , il Dicembre 13, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Vivi e lascia vivere Laura Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci non ha convinto tutti con l’interpretazione di Rita Levi Montalcini?

A fine novembre è andato in onda su Rai1 il film su Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la Medicina. Ad interpretarla Elena Sofia Ricci. Il film ha riscosso un buon successo di pubblico e di critica ma non ha convinto tutti. E’ il caso di una lettrice del settimanale Nuovo su cui tiene una rubrica Maurizio Costanzo. Scrive la signora:

“Sarò controcorrente, ma la fiction su Rita Levi Montalcini non mi è proprio piaciuta: mi è sembrato di vedere uno sceneggiato degli anni Novanta per il modo poco accattivante in cui è stato girato. E poi la Ricci, invecchiata, nei panni della scienziata non ce la vedo proprio”.

In realtà Elena Sofia Ricci ha ricevuto tanti complimenti per il modo in cui ha saputo rendere omaggio a Rita Levi Montalcini cogliendone le varie sfumature.

Maurizio Costanzo loda Elena Sofia Ricci: “Ha corso un bel rischio e ha fatto un lavoro dignitoso”

Il film su Rita Levi Montalcini è stato girato nella casa della grande scienziata ed Elena Sofia Ricci è rimasta sconvolta per la semplicità della sua camera da letto. Ma cosa pensa Maurizio Costanzo dell’interpretazione di Elena Sofia Ricci? Scrive il famoso giornalista:

“Elena Sofia Ricci come attrice ha corso un bel rischio interpretando la scienziata Premio Nobel scomparsa nel 2012. La grande Rita è ancora impressa nella nostra memoria e la fiction voleva essere un omaggio al suo lavoro e alla sua umanità. In questo credo che la Ricci abbia fatto un lavoro dignitoso, di cui andare orgogliosa”.

Elena Sofia Ricci torna a gennaio su Rai1 con Che Dio ci aiuti 6

Archiviato il film su Rita Levi Montalcini, dal 7 gennaio 2021 Elena Sofia Ricci tornerà a vestire i panni di Suor Angela nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti. Suor Angela dovrà fare i conti con il suo passato perché ad Assisi, dove si è spostato il Convento, vive suo padre con cui non ha rapporti da diverso tempo. Cosa succederà in Che Dio ci aiuti 6? Presto lo scopriremo!