X


Morte Paolo Rossi, Antonella Clerici si commuove: “Un ragazzo come noi”

Scritto da , il Dicembre 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto di Antonella Clerici e Paolo Rossi

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici si commuove per la morte di Paolo Rossi: “Era un ragazzo come noi”

Ieri notte la terribile notizia: è morto Paolo Rossi, l’eroe dei mondiali dell’82. Un calciatore atipico, senza fronzoli, dal volto acqua e sapone e dalla simpatia contagiosa. Bastava vederlo dietro al tavolo di uno studio televisivo dal quale andasse in onda una trasmissione sportiva, perché subito tornasse il sorriso. Anche Antonella Clerici, nella puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno, ha voluto tributare il suo personale saluto all’uomo e al campione. Lei, però, ha scelto di ricordarlo per un altro mondiale, non quello della vittoria, ma quello successivo citato da una famosa canzone di Antonello Venditti. Antonella Clerici si commuove:

Erano i mondiali dell’86 e Paolo Rossi era un ragazzo come noi. E ci aveva fatto sognare nell’82, quando noi eravamo poco più che dei ragazzi.

A lui, dunque, sono legate tante delle emozioni di una generazione intera.

Antonella Clerici sulla morte di Paolo Rossi: “Un eroe per noi”

Questo maledetto 2020, purtroppo, non verrà ricordato come il triste anno della pandemia. Come se ciò non bastasse, ci stanno lasciando tanti grandissimi del mondo dello sport e dello spettacolo. Pochi giorni dopo la scomparsa Diego Armando Maradona, se ne va anche Paolo Rossi. Antonella Clerici, all’inizio della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno, ci ha fornito su di lui una descrizione dal carico emotivo molto forte:

Abbiamo saputo tutti della morte di un eroe: l’eroe del Mundial.

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici su Paolo Rossi: “Un grande abbraccio a sua moglie e ai suoi figli”

Nella puntata di ieri di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici aveva annunciato un ritardo. Nella puntata di oggi, invece, la conduttrice si è commossa parlando della morte di Paolo Rossi, alla cui famiglia ha voluto inviare un messaggio di vicinanza:

Un grande abbraccio a sua moglie e ai suoi figli.