X


Ricette È sempre mezzogiorno: gulab jamun di Lorenzo Biagiarelli

Scritto da , il Dicembre 2, 2020 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno gulab jamun

È sempre mezzogiorno: Lorenzo Biagiarelli prepara il dolce gulab jamun

Lorenzo Biagiarelli si è messo di nuovo ai fornelli oggi a È sempre mezzogiorno. Il compagno di Selvaggia Lucarelli, soprannominato da Antonella Clerici “il signore degli aneddoti” ha preparato la ricetta dolce del gulab jamun. Il dessert proposto oggi da Lorenzo Biagiarelli a È sempre mezzogiorno è un piatto tipico indiano, perfetto da proporre per le feste. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione dei gulab jamun.

Dolce È sempre mezzogiorno, ingredienti gulab jamun: la ricetta di Lorenzo Biagiarelli

Dopo i brownies di Angela Frenda di ieri, Lorenzo Biagiarelli ha preparato i gulab jamun. Gli ingredienti del dessert sono: 50 grammi di farina 00, 60 millilitri latte intero, 120 grammi di latte in polvere, 10 millilitri di succo di limone, 15 millilitri burro fuso, bicarbonato, 1 litro di olio di semi per friggere. Gli ingredienti del per gulab jamun in particolare per lo sciroppo sono: 250 grammi di acqua, 250 grammi di zucchero, 4 bacche di cardamomo, 1 cucchiaino di acqua di rose, 1 cucchiaino succo di limone, pistacchi, boccioli di rosa e argento alimentare.

È sempre mezzogiorno, gulab jamun di Lorenzo Biagiarelli: la preparazione

Per preparare il gulab jamun di Lorenzo Biagiarelli a È sempre mezzogiorno fare andare sul fuoco l’acqua con lo zucchero. Quando lo sciroppo si è addensato aggiungere il succo di limone, l’acqua di rose e il succo di cardamomo. In una ciotola a parte versare poi: la farina, il latte in polvere e un pizzico di bicarbonato. Unire alle polveri: l’olio, il latte e il succo di limone. A questo punto creare delle palline con l’impasto, ne verranno fuori circa dodici, e friggere in olio caldo. Quando i dolcetti saranno dorati terminare la ricetta dei gulab jamun di È sempre mezzogiorno immergendoli nello sciroppo. Decorare poi con i pistacchi, i boccioli di rosa e l’argento alimentare.