X


Sergio Castellitto su Natale in casa Cupiello: “Non ho avuto timore ma…”

Scritto da , il Dicembre 22, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Sergio Castellitto in Natale in casa Cupiello

Natale in casa Cupiello, Sergio Castellitto confessa: “Non ho avuto timore ma grande rispetto”

Questa sera, martedì 22 dicembre, andrà in onda su Rai1 a partire dalle 21.25 circa Natale in casa Cupiello con protagonista Sergio Castellitto. Il film è ispirato all’omonimo capolavoro del grandissimo Eduardo De Filippo e Sergio Castellitto, stando alle dichiarazioni riportate su TvMia, sul paragone con il grande artista napoletano ha confessato:

“Per me è stato un onore ma anche un grande impegno professionale interpretare un personaggio scritto e interpretato da un mostro sacro come Eduardo”

e poi ha aggiunto:

“Spero di essere stato all’altezza: mi sono avvicinato senza timore ma con grande rispetto. Ed è stato molto emozionante”

Sergio Castellitto su Natale in casa Cupiello rivela: “Subito in sintonia con il cast”

Natale in casa Cupiello fu portato in scena a teatro per la prima volta nel lontano 1931. A distanza di decenni, poi nel 1997 fu trasmesso in tv con nei panni del protagonista proprio il celebre Eduardo De Filippo e adesso ritorna di nuovo in onda con una versione rinnovata in cui i panni di Luca Cupiello sono quelli di Sergio Castellitto. L’attore, sempre stando alle dichiarazioni del settimanale, dopo aver ammesso di sperare di essere all’altezza del ruolo si è espresso sul cast del film:

Il regista Edoardo De Angelis è stato bravissimo a mettere insieme un cast come il nostro. Siamo subito entrati in sintonia: sembravamo una compagnia teatrale, di quelle che affrontano lunghe tournée e diventano vere e proprie famiglie.

Nel cast accanto a Sergio Castellitto, troviamo Marina Confalone nei panni della moglie Concetta mentre ad interpretare i figli della coppia Tommasino e Ninuccia saranno Adriano Pantaleo e Pina Turco.

Natale in casa Cupiello, Sergio Castellitto: “A fine set ero dispiaciuto”

Dopo lo stop a Il commissario Montalbano che non andrà più in onda ogni martedì con le repliche, su Rai1 arriva Natale in casa Cupiello e Sergio Castellitto sul film ha concluso: “A fine set ero soltanto dispiaciuto, non avrei mai voluto lasciare Napoli e quell’atmosfera magica”