X


Uomini e Donne, Gianluca De Matteis a sorpresa lascia il trono: i motivi

Scritto da , il Dicembre 12, 2020 , in Uomini e Donne
Foto Gianluca De Matteis Tronista Uomini e Donne

Uomini e Donne, Gianluca De Matteis ha deciso di lasciare il trono: svelati i motivi

Gianluca De Matteis è approdato per la prima volta ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista a settembre, quando sono ricominciate le registrazioni della nuova edizione del dating show targato Mediaset. Gianluca ha sin dall’inizio avuto un rapporto ‘problematico’ con le telecamere, sentendosi molto spesso inadeguato al contesto e/o poco attratto dalle corteggiatrici arrivate per lui nel programma, finendo per chiudere anticipatamente tutte le frequentazioni senza mai arrivare a concretizzare alcun percorso. Gianluca, dopo due mesi e poco più, ha inaspettatamente deciso di lasciare il trono di Uomini e Donne, finendo per arrendersi ai suoi dubbi circa il senso della sua presenza in studio. Il tronista, disperato e in lacrime al punto tale da non riuscire a parlare, ha comunicato la sua decisione allo studio e in particolare a Maria, spiegando che quello non fosse il posto adatto per lui soprattutto visto e considerato che non è scattato mai nulla con nessuna corteggiatrice, se non un timido interesse. Maria De Filippi ha compreso le ragioni del tronista, dispiacendosi e capendo che forse non era ancora pronto per vivere una storia d’amore importante, di conseguenza non era pronto ad affrontare adeguatamente il percorso ‘imposto’ dal movente del programma, e cioè trovare la persona adatta.

Gianluca De Matteis lascia il trono di Uomini e Donne: tra i motivi vi sarebbe Armando Incarnato

Gianluca ha lasciato il trono in lacrime, abbracciando tutti fuorché Maria De Filippi, impossibilitata a causa delle restrizioni imposte per il Covid-19, la quale lo ha salutato affettuosamente. Stando alle anticipazioni di Uomini e Donne tra i motivi che avrebbero spinto Gianluca De Matteis a lasciare il trono, vi sarebbe stata la continua interferenza di Armando Incarnato. Il cavaliere del Trono Over ha spesso trovato interessanti le corteggiatrici scese per Gianluca, finendo per interferire e spesso mettere i bastoni tra le ruote ai percorsi del tronista. Ultima, ma non per importanza, proprio la querelle verificatasi con Lucrezia Comanducci, arrivata ad Uomini e Donne per corteggiare il tronista Gianluca De Matteis e rinunciando a quest’ultimo proprio per conoscere meglio Armando Incarnato, al quale piaceva molto. A Gianluca sembrava piacere sinceramente Lucrezia, ed infatti dopo averla ‘persa’ è sembrato gradualmente sempre meno interessato al percorso, finendo per demoralizzarsi e abbandonare il programma.

Armando Incarnato e Lucrezia Comanducci, discussione in studio: le anticipazioni

Armando Incarnato prosegue la sua conoscenza con Lucrezia Comanducci ad Uomini e Donne, bellissima corteggiatrice arrivata dapprima in studio per Gianluca De Matteis, e poi finita a conoscere meglio il cavaliere campano. Secondo le anticipazioni, però, tra i due sarebbe calato il gelo in seguito ad una discussione avvenuta per un atto di gelosia di Armando. Secondo l’anticipazione, infatti, Armando avrebbe recriminato a Lucrezia di essersi allontanata per andare a comprare il vino con un altro ragazzo mentre erano a cena, reputando il gesto della ragazza estremamente manchevole di rispetto. Dopo la scenata, Armando è stato rimproverato dal pubblico e soprattutto da Gianni Sperti, opinionista, il quale lo ha accusato di avere una mentalità medioevale e retrograda.