X


Amici come prima, film con Christian De Sica-Massimo Boldi: trama e cast

Scritto da , il Gennaio 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Amici come prima - De Sica e Boldi

Amici come prima su Canale5: la trama del film con Christian De Sica e Massimo Boldi

Venerdì 15 gennaio, in prima visione su Canale5, andrà in onda il film Amici come prima. Sebbene le festività natalizie siano ormai un lontano ricordo, Mediaset ha infatti deciso di affidare la prima serata al cinepanettone che ha rappresentato il rinnovato sodalizio artistico tra Christian De Sica e Massimo Boldi. I due attori, a ben tredici anni di distanza dal loro ultimo progetto cinematografico, sono infatti tornati a lavorare insieme. La pellicola, realizzata nel 2018 da Christian De Sica e dal figlio Brando, segue le vicende Cesare Proietti, ossia il direttore di un prestigioso albergo appartenente all’imprenditore Massimo Colombo e alla figlia Luciana. Stando a quanto riportato nella trama ufficiale, il direttore, in seguito al passaggio di proprietà dell’hotel, verrà degradato a responsabile della lavanderia. Un incarico che l’uomo rifiuterà per coltivare la sua grande passione: il canto.

Anticipazioni Amici come prima: il cast completo del cinepanettone con Boldi e De Sica

L’impossibilità di intraprendere una carriera come cantante, spingerà Cesare Proietti a ricorrere ad un espediente a dir poco fantasioso. A causa delle pressanti richieste di denaro avanzate dalla moglie e dal figlio, l’uomo deciderà infatti di accettare un lavoro come badante presso il suo ex datore di lavoro: Massimo Colombo. Per farlo, tuttavia, il personaggio interpretato da Christian De Sica assumerà le sembianze di Lisa Sandrelli, un’altolocata signora di mezza età. Un espediente, quest’ultimo, che darà vita ad una serie di gag esilaranti. In attesa di scoprire come si evolverà la trama, vi ricordiamo che il film Amici come prima, in onda su Canale5 il 15 gennaio, vanta un cast estremamente variegato. Accanto a Massimo Boldi e Christian De Sica recitano, infatti, Maurizio Casagrande (Marco Gallo), Lunetta Savino (Carla), Francesco Bruni (Matteo Proietti) e Francesco Facchinetti.

Amici come prima su Canale5: gli incassi del film con Massimo Boldi e Christian De Sica

Il film Amici come prima, in onda questa sera su Canale5 a partire dalle 21:45, è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 19 dicembre 2018. Il ritrovato sodalizio artistico tra Christian De Sica e Massimo Boldi, come facilmente prevedibile, ha regalato alla pellicola uno straordinario riscontro da parte del pubblico. La pellicola, incassando solo il giorno di Natale 1.334.836 euro, si è infatti aggiudicata l’ambito titolo di film italiano più visto della stagione 2018-2019.

In attesa di scoprire se anche la messa in onda su Canale5 premierà i due attori, vi ricordiamo che Amici come prima si sfiderà con il programma condotto da Fiorella Mannoia: “La musica che gira intorno” in onda su Raiuno e con la seconda puntata di The Good Doctor 4 prevista sulla seconda rete.