X


Ascolti Capodanno, Amadeus contro il Grande Fratello Vip. Chi ha vinto

Scritto da , il Gennaio 1, 2021 , in Ascolti Tv
foto amadeus e signorini

Ascolti 31 dicembre, L’anno che verrà contro il GF Vip: i dati auditel di Amadeus e Alfonso Signorini

Sfida in ascolti decisamente inedita quella avvenuta ieri sera, giovedì 31 dicembre 2020, tra L’anno che verrà, il tradizionale spettacolo della sera di San Silvestro che su Rai1 ha condotto Amadeus, e la puntata speciale del Grande Fratello Vip dedicata al Capodanno, condotta da Alfonso Signorini, con la partecipazione degli opinionisti Pupo e Antonella Elia. A causa delle restrizioni dovute al covid, com’è noto, quest’anno il programma condotto da Amadeus è andato in onda da uno studio Rai di Roma e non da una piazza, mentre con il GF Vip Alfonso Signorini ha tenuto compagnia come sempre ai telespettatori di Canale5 dallo studio di Cinecittà dal quale ogni lunedì o ogni venerdì sera va in onda il reality. Ma chi ha vinto la sfida in ascolti la sera di Capodanno tra il GF Vip e L’anno che verrà?

Ascolti tv, ieri sera: i dati auditel della puntata speciale del Grande Fratello Vip e de L’anno che verrà

Di seguito gli ascolti di ieri sera, vigilia di Capodanno, 31 dicembre, ovvero i dati auditel de L’anno che verrà condotto da Amadeus (che prima della messa in onda ha parlato delle difficoltà legate al covid) e della puntata speciale del GF Vip condotto da Alfonso Signorini che ha sfidato, appunto, il tradizionale show di Rai1.
Come scopriamo da TvBlog, L’anno che verrà ha sfiorato il 34% di share, mentre il GF Vip si è fermato di un soffio sotto il 13%.

Ascolti Capodanno in tv: i dati auditel di Alfonso Signorini (GF Vip) e Amadeus (L’anno che verrà)

Gli ascolti di ieri, sera di Capodanno, giovedì 31 dicembre, dicono inoltre che a seguire L’anno che verrà di Amadeus sono stati, in media, più di 8 milioni 100 mila spettatori, mentre a trascorrere la sera di San Silvestro con il GF Vip di Alfonso Signorini sono stati invece poco meno di 3 milioni di telespettatori.