X


Che Dio ci aiuti 6, Elena Sofia Ricci: “Sono scappata a gambe levate…”

Scritto da , il Gennaio 4, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 6

Elena Sofia Ricci su Che Dio ci aiuti 6 rivela: “Sono scappata da personaggi ma Suor Angela è altro da me”

Inizia il conto alla rovescia per la nuova stagione di Che Dio ci aiuti, per la quale mancano ormai pochi giorni. Infatti andrà in onda da giovedì 7 gennaio Che Dio ci aiuti 6, sempre su Rai1 alle 21:30 circa. La suora più amata, Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, è pronta per nuove avventure. Prima del debutto Elena Sofia Ricci si è raccontata in una lunga intervista sul quotidiano Libero. Qui viene chiesto all’attrice se non sia stanca di interpretare ancora Suor Angela, dopo ben 6 stagioni. L’attrice sul personaggio di Che Dio ci aiuti 6 dice:

“In passato sono scappata a gambe levate da alcuni personaggi, perché vestivano i miei stessi panni. Ma Suor Angela è invece altro da me: quando indosso il suo velo mi trasformo”.

Che Dio ci aiuti 6, Elena Sofia Ricci sul successo della serie: “Dimostra che tutti sbagliano”

Stagione dopo stagione Che Dio ci aiuti colleziona un successo dietro l’altro. Il merito è, come in ogni fiction che si rispetti, di tutta la squadra. Dunque un connubio vincente tra scrittura, regia e cast di attori su cui spicca Elena Sofia Ricci, la protagonista. Non sono molte le fiction che trattano il tema della Fede, un tema spinoso che finisce spesso per dividere. Eppure Che Dio ci aiuti 6 sembra aver trovato il modo giusto per ottenere un buon risultato. A spiegarlo è Elena Sofia Ricci:

“E’ un tema molto delicato. E’ difficile affrontarlo senza scadere nella banalità. La forza di Che Dio ci aiuti è quella di presentare la figura di Cristo in maniera non bigotta ma rivoluzionaria. E anche di dimostrare che tutti sbagliano, compreso il consacrato più incallito”.

Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci su una settima stagione: “Non faccio previsioni”

Secondo Elena Sofia Ricci Che Dio ci aiuti corre il rischio di ripetersi, dopo ben sei stagioni. Ma ad oggi la fiction ha sempre trattato parti inedite. Per esempio, in Che Dio ci aiuti 6, il personaggio interpretato da Francesca Chillemi, che svela un retroscena, subirà un importante cambiamento. Così come Suor Angela, che affronterà il suo passato. Sulla possibilità di una settima stagione di Che Dio ci aiuti, l’attrice Elena Sofia Ricci dice:

“Non faccio previsioni. Ogni volta mi dico che è l’ultima, ma poi Suor Angela mi conquista di nuovo”.