X


Domenica in, Paolo Fox sotto attacco: “Non ti vergogni, quando toppi?”

Scritto da , il Gennaio 4, 2021 , in Domenica In
foto domenica in

Paolo Fox finisce sotto processo a Domenica in: gli attacchi di fuoco

Uno degli astrologi italiani più seguiti di sempre è finito sotto processo, nel talk-show domenicale condotto da Mara Venier su Rai Uno, si tratta di Paolo Fox. L’astrologo capitolino è apparso nella nuova puntata di Domenica in, andata in onda domenica 3 gennaio 2021, dove è stato invitato a rispondere alle nuove polemiche sollevatesi in questi giorni sulle sue discusse previsioni fatte a inizio scorso anno, per l’intero 2020. Nel dettaglio, Paolo Fox aveva pronosticato un anno, quello concluso, di crescita e piuttosto favorevole per diversi segni. Ma, com’è risaputo, il 2020 si è rivelato doloroso e soprattutto difficile su ogni fronte, per via della pandemia di Coronavirus che ha investito il Belpaese. E, una volta giunto in studio a Domenica in, a rispondere alle polemiche che lo tacciano di previsioni astrologiche sbagliate per il 2020, l’astrologo Paolo Fox ha dovuto far fronte a diversi affondi, ricevuti in diretta tv su Rai Uno. Duro e con chiari riferimenti agli attacchi che l’astrologo riceve in questi giorni dal popolo del web, tanto che è esploso l’hashtag #PaoloFox su Twitter in vista del Capodanno 2021, è stato al talk domenicale l’ospite Guillermo Mariotto. L’opinionista ha, infatti, silurato l’astrologo capitolino senza mezzi termini:

«Ma non ti vergogni, quando non ci prendi?».

Domenica in, Paolo Fox incalzato sulle polemiche delle sue previsioni

Paolo Fox aveva previsto per diversi dei 12 segni dello zodiaco un 2020 molto buono, soprattutto in termini di crescita: “Sarà un anno di crescita, ideale per viaggi e per gli spostamenti”. Delle previsioni che, tuttavia, sono state smentite dagli eventi apocalittici che il mondo intero ha subito negli ultimi 12 mesi, per via del nemico invisibile contro cui ogni essere umano sul pianeta Terra, (nessun segno zodiacale escluso, ndr), sta inevitabilmente combattendo. Con l’ironia che tanto la contraddistingue, quindi, nella nuova puntata di Domenica in Mara Venier ha incalzato Paolo Fox sulle polemiche di fine 2020, che lo tacciano di previsioni fake di fine 2019, con un sonoro: «Oggi ti giochi quarant’anni di carriera». E, in risposta alla conduttrice, l’astrologo ha tenuto i nervi ben saldi, prima di chiarire la sua posizione in merito alla polemica che lo vede coinvolto.

Paolo Fox spiega, a Domenica in, le sue previsioni “incriminate”

In occasione della nuova puntata di Domenica in, Paolo Fox (che ha fornito le sue nuove previsioni per il 2021) ha voluto in un certo senso difendersi a spada tratta, lasciando intendere che una pandemia della portata di quella del Covid-19 non possa essere prevista dagli astrologi: «Del Covid chiedete ai virologi non agli astrologi. Noi parliamo di segni zodiacali». E non solo. Perché, poi, il diretto interessato ha fornito una spiegazione più chiara delle sue discusse previsioni per il 2020: “Il 2020 è stato un brutto anno, ma non per tutti…  Avevo previsto un anno non facile per Cancro, Bilancia e Ariete“. E alla luce del “processo” registratosi su Paolo Fox a Domenica In, si è riaccesa la polemica delle previsioni 2020 fake dell’astrologo, tanto che l’opinione del web si è divisa nuovamente in queste ore. Tra i commenti degli internauti cinguettati in rete, emergono intanto i seguenti, piuttosto critici:

“C’è Paolo Fox su Rai Uno, toccate i cogl*oni!”; “Il mitico Paolo Fox su RAI 1, dopo averci preso per i fondelli pronosticando un 2020 pieno di viaggi, torna per illuminarci sul 2021. Senza ritegno…. e in base a quale motivo occupa la scena per ore?”.

Insomma la polemica sull’affaire Paolo Fox e il 2020 sembra non accennarsi a placare. Intanto, la diretta competitor di Fox, su Canale 5, Ada Alberti, ha pronosticato “un 2021 rivoluzionario” al Capodanno 2021 targato Gf vip 5. Un nuovo anno molto buono, per diversi segni, è dunque previsto dall’astrologa; chissà quindi se le previsioni in questione si riveleranno veritiere.