X


GF Vip, Walter Zenga sulle accuse del figlio: “Giudicate senza conoscere”

Scritto da , il Gennaio 5, 2021 , in Grande Fratello
Foto Andrea Zenga vita privata

Walter Zenga criticato al GF Vip dal figlio Andrea Zenga: arrivano le prime repliche

Non è stato semplice per Andrea Zenga ripescare il suo passato e dover parlare del rapporto difficile che da sempre ha avuto con il padre Walter, reo di aver abbandonato, a detta del figlio, la famiglia. Non sono di certo accuse di poco conto, per questo motivo Walter Zenga, che oggi vive a Dubai, nelle ultime ore ha deciso di ribattere alle parole del figlio difendendosi dalla valanga di haters che in poche ore hanno sommerso l’ex giocatore di rimproveri e insulti. Walter Zenga dunque, come riporta Corriere Dell’Umbria, su Instagram ha tuonato: “Giudicate senza conoscere e poi ha aggiunto “Parla della mia vita quando la tua sarà un esempio. E quando la tua vita sarà un esempio, ti renderai conto che non avrai voglia di parlare della mia”. Una replica piccata che però non sembra essere rivolta direttamente al figlio Andrea, non precludendone magari un riavvicinamento in futuro.

Andrea Zenga al GF Vip parla di papà Walter: Alfonso Signorini lo sprona

Andrea Zenga sin dal suo ingresso al GF Vip ha sempre temuto di diventare noto soltanto per il suo cognome e per il rapporto col padre Walter, allenatore ed ex campione di calcio italiano. Alfonso Signorini ha cercato, come di consueto al GF Vip, di trarre da Andrea, ormai pienamente partecipe delle dinamiche di gioco, un discorso un po’ più approfondito cercando di toccare le corde giuste. Andrea Zenga, come al solito una persona estremamente pacata e lucida, non si è lasciato andare alle tipiche moine da reality, raccontando con tutta calma: “Innanzitutto ci tengo a non passare da vittima, perché io come ho spiegato nei passi importanti, che danno una impostazione di vita, mio padre non c’è stato. E lo dico senza cattiveria. Ci sono stati mia madre e mio fratello”. Zenga jr è pienamente consapevole del passato, anzi ha spiegato di come sia stato il fratello a vivere direttamente la rottura dei genitori, motivo per cui lui si reputa fortunato ad essere nato dopo questo traumatico evento. Alfonso Signorini ha spronato al meglio delle sue possibilità Andrea, spiegandogli di come la sua natura genuina e il suo carattere lo abbiano reso un personaggio ormai amato ben oltre il cognome, che anzi sembra pesare sempre di meno sulla sua popolarità.

Andrea Zenga tesse le lodi della madre e non condanna il padre Walter: grandi emozioni al GF Vip

Il GF Vip è il reality nel quale si scopre sempre la natura più profonda dei partecipanti, un po’ per la resilienza obbligata, un po’ per il format in sé un po’ per i rapporti che si sviluppano nel reality, un mix davvero vincente. Andrea Zenga non ha soltanto raccontato il rapporto col padre Walter, con cui praticamente si trattano da sconosciuti, ma ha anche tessuto le lodi della madre Roberta Termali, che insieme a suo fratello è stato il vero punto di riferimento per Andrea: “Sono cresciuto con mia mamma che ha gli attributi e ha cresciuto me e mio fratello e devo la mia vita a lei. Chi non c’è stato e vuole entrare nella mia vita, deve entrare per volere. A 27 anni non mi serve un rapporto con un messaggio al mese, c’è il come stai…deve avere qualcosa in più”. Un messaggio chiaro e davvero encomiabile quello di Andrea Zenga, che racconta di come i rapporti di facciata non siano consistenti, in quanto i veri rapporti necessitano di quotidianità e presenza vera.