X


Giulia De Lellis rientra dall’estero, ma non sarà in isolamento: “Ho…”

Scritto da , il Gennaio 8, 2021 , in Uomini e Donne
giulia de lellis

Giulia De Lellis rivela che non sarà in isolamento, al suo rientro: “Ho fatto il tampone”

L’influencer figlia metaforica di Uomini e donne, Giulia De Lellis, ha fatto sapere al web che le sue ultime vacanze in Svizzera si sono appena concluse. Riattivatasi tra le Instagram stories, in queste ore, ha infatti spiegato di essersi sottoposta ad un nuovo tampone sul Coronavirus d’uscita, per il suo rientro in Italia. E, parlando al web, ha quindi chiarito che non è previsto per lei l’isolamento fiduciario al suo rientro nel Belpaese, nonostante il viaggio intrapreso all’estero, occasione in cui ha vissuto del relax nella casa del compagno Carlo Gussalli Beretta.  Nel dettaglio, l’ex volto di Uomini e donne, Giulia De Lellis, ha esordito nel nuovo intervento su Instagram dichiarando di essersi sottoposta al tampone molecolare:

“Alcuni di voi mi hanno chiesto ‘com’è andato il tampone’, fortunatamente sono negativa. Anche se non sono stata a contatto con nessuno, però non so perché ogni volta che faccio il tampone ho l’ansia. Mi avete chiesto in molti se il tampone molecolare sia un’alternativa alla quarantena. Sì, lo è, il tampone molecolare e non quello rapido”.

Uomini e donne, Giulia De Lellis sul non isolamento fiduciario: “Il tampone molecolare è un’alternativa”

Nello spiegare ai fan, tra le Instagram stories, che non è previsto per lei l’isolamento fiduciario al suo rientro in Italia dalla Svizzera, Giulia De Lellis ha fornito delle importanti informazioni, chiarendo di aver consultato il sito viaggiaresicuri.it e di aver contattato il 1500, il numero attivato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza per rispondere ai quesiti formulati dai cittadini sulla pandemia da Coronavirus. E, in particolare, Giulia (dopo aver spento le prime polemiche sul suo viaggio in Svizzera, ndr) ha fatto sapere di aver appreso che se dalla Svizzera il tampone molecolare o antigenico viene fatto quarantotto ore prima di tornare in Italia, nel caso in cui il test avesse esito negativo, questa sarebbe una valida alternativa all’isolamento fiduciario. Nel caso di Giulia De Lellis, il tampone molecolare ha dato esito negativo, e, pertanto, l’ex volto di Uomini e donne non sarà sottoposta all’isolamento fiduciario al ritorno in Italia. Così come ha fatto sapere la stessa ex corteggiatrice di Uomini e donne, ai suoi follower:

“Posso tornare in Italia. Se il tampone molecolare viene effettuato 48 ore prima di tornare in Italia è un’alternativa alla quarantena”.

Il Dpcm firmato da Giuseppe Conte il 3 dicembre 2020 e in vigore dal 4 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021, in merito agli spostamenti in Italia dall’estero, dispone: “Non è previsto l’isolamento fiduciario all’arrivo, ma rimane l’obbligo di comunicare al dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria locale il proprio ingresso, nonché l’obbligo di compilare un’autodichiarazione. In caso di mancata presentazione dell’attestazione relativa al test molecolare o antigenico prescritto, si è sottoposti a isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria”.

Giulia De Lellis grata per il successo del libro, dopo Uomini e donne: la confessione

Tra le nuove Instagram stories, Giulia De Lellis ha inoltre voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno scelto di leggere il suo libro autobiografico anche nelle ultime festività. Si tratta dell’opera dal titolo “Le corna stanno bene su tutto (ma io stavo meglio senza)”, che l’ex volto di Uomini e donne ha scritto a quattro mani con Stella Pulpo e che parla della turbolenta lovestory dell’esperta di tendenze con Andrea Damante, ex tronista. Un’opera che in molti, soprattutto tra i giovanissimi, hanno scelto come pensiero sotto l’albero, per le feste appena trascorse. Non a caso, l’ex star di Uomini e donne, Giulia in persona, riattivatasi su Instagram, ha ringraziato i suoi fedeli lettori con un messaggio speciale: “Sono così felice ed orgogliosa, grazie perché continuate a leggerlo e a comprarlo… Un periodo della mia vita importante”. Intanto sembra proseguire a gonfie vele la lovestory che Giulia De Lellis ha avviato di recente con Carlo Gussalli Beretta. I due neo piccioncini sono reduci da una romantica vacanza sulla neve, trascorsa in Svizzera in compagni di alcuni cari.