X


Il Commissario Ricciardi: Lino Guanciale svela un curioso retroscena

Scritto da , il Gennaio 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale Ricciardi

Lino Guanciale da domani su Rai1 con Il Commissario Ricciardi: “Per vestirmi usavo il metodo della colla”

Domani sera debutta su Rai1 Il Commissario Ricciardi, la nuova fiction in 6 puntate diretta da Alessandro D’Alatri e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni con protagonista Lino Guanciale. La serie è ambientata nella Napoli degli anni’30. Ricciardi nasconde un segreto: riesce ad ascoltare l’ultimo pensiero delle persone morte in modo violento. Questa maledizione ereditata dalla madre che si porta dietro lo porta a chiudersi fino a quando non troverà l’amore. Lino Guanciale, sulle pagine di Telepiù, ha raccontato che è stato complicato indossare gli abiti di scena:

“Sono vestiti eleganti, che aiutano ad entrare subito nel personaggio, nel suo rigore. Certo, non siamo abituati a tutti quegli strati: camicia, cravatta, gilet, giacca, soprabito. Io fino a qualche tempo fa adottavo il metodo della colla per vestirmi: entravo nell’armadio e uscivo con quello che mi restava attaccato”.

Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale: “Io e mia moglie siamo molto felici”

Il Commissario Ricciardi sarà conteso da due donne: la sensuale Livia e la timida e riservata Enrica. Chi sceglierà alla fine delle sei puntate il personaggio interpretato da Lino Guanciale? Nella realtà Lino Guanciale è sposato con Antonella Liuzzi. Le nozze sono state celebrate lo scorso luglio. Dice l’attore abruzzese: “Antonella e io siamo molto felici. A Natale mi ha regalato un bellissimo oggetto di design vintage. Abbiamo questa passione in comune”. Guanciale, durante il lockdown, ha scoperto anche di saper fare dei lavoretti a casa, mentre prima chiamava subito il tecnico per qualsiasi cosa.

Lino Guanciale, Il Commissario Ricciardi: anticipazioni prima puntata

Nella prima puntata de Il Commissario Ricciardi, il poliziotto dovrà indagare sulla morte di un noto tenore trovato morto nel suo camerino del Teatro San Carlo poco prima della rappresentazione “Pagliacci”. In questa occasione Ricciardi conoscerà la vedova Livia. L’appuntamento con la prima puntata de Il Commissario Ricciardi con Lino Guanciale è per domani sera su Rai1.