X


Italia Si, paura passata: Marco Liorni è tornato a condurre in studio

Scritto da , il Gennaio 23, 2021 , in Programmi Tv
foto di Marco Liorni del 23 gennaio

Marco Liorni torna alla conduzione di Italia Si: scongiurata la paura del contagio

La scorsa puntata di Italia Si Marco Liorni l’aveva dovuta condurre in collegamento da casa. Il conduttore, infatti, essendo stato a contatto con una persona risultata poi positiva, aveva giustamente preferito non mettere a rischio la salute del suo staff prima di ricevere gli esiti del tampone. Adesso, invece, possiamo dirlo: la paura è passata. Marco Liorni ha fugato tutti i dubbi circa la sua positività al coronavirus e ha potuto fare ritorno negli studi dai quali va in onda il programma. In questo periodo sono tanti i programmi televisivi che improvvisamente scopriamo essere condotti a distanza. E’ ad esempio il caso, sempre su Rai1, di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Per fortuna la tecnologia arriva laddove i meccanismi di sicurezza falliscono. Quanto ancora dovremo aspettare per un ritorno a una totale normalità?

Italia Si, Marco Liorni torna con un tema importante: “Tra pochi giorni il ricordo degli orrori della Shoah”

Nella puntata di oggi di Italia Si, dunque, Marco Liorni è finalmente potuto tornare alla conduzione in presenza del programma. Il conduttore, dopo essersi assentato a casa di un sospetto contagio da coronavirus, ha subito affrontato un tema molto importante e delicato, quello della giornata della memoria:

Il 27 sarà il giorno dell’orrore della memoria della Shoah. E’ importante ricordare, è importante che ricordino le nuove generazioni.

Per questo motivo, poi, Manuel Bortuzzo, ancora ventenne, ha condotto l’intervista ad una reduce dei campi di concentramento.

Marco Liorni a Italia Si: “C’è stato un gesto di tenerezza in mezzo a quell’orrore?”

Di recente, Marco Liorni aveva condiviso un messaggio toccante. Adesso, invece, tornato a Italia Si, il conduttore affronta subito il tema della Shoah e si chiede:

C’è stato un gesto di tenerezza in mezzo a quell’orrore?