X


Lino Guanciale su L’Allieva 4 chiarisce: “Non è detto che non si farà ma…”

Scritto da , il Gennaio 27, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto L'allieva 3 Claudio

L’Allieva 4 ci sarà? Lino Guanciale chiarisce: “Non è detto che non si farà ma è importante non stancare”

L’amatissimo Lino Guanciale è tornato su Rai 1 con la nuova fiction Il Commissario Ricciardi, ambientata in epoca fascista. Ma c’è un’altra fiction su cui i fan di Guanciale s’interrogano, ovvero L’Allieva 4, su cui al momento pende un punto interrogativo. Molti si chiedono se L’Allieva 4 ci sarà ed oggi, attraverso una diretta su Tv Sorrisi e Canzoni l’attore ha fatto un chiarimento. Guanciale ha spiegato che del personaggio di Claudio Conforti, che lui ha amato molto, si è raccontato ormai tutto. Poi aggiunge:

“Andare avanti significherebbe provocare una perdita di interesse e non mi va. Voglio che sia ricordato in tutto lo splendore possibile. Non è detto che non si farà, ma l’importante è non stancare”.

Il Commissario Ricciardi, Lino Guanciale ammette: “E’ stata una fatica”

Durante la diretta Lino Guanciale si è detto contento del successo de Il Commissario Ricciardi, che ha raggiunto circa 6 milioni di telespettatori. Adesso resta da capire se anche le prossime puntate confermeranno questo successo. Lino Guanciale ha raccontato che le riprese si sono svolte in contemporanea con quelle de L’Allieva 3, durante l’estate. Quindi per l’attore è stato doppiamente difficile: per lo sdoppiamento dei ruoli e per il caldo. “E’ stata una fatica” spiega Guanciale “il ping pong è fisicamente estenuante, perché sono due personaggi molto distanti”.

Lino Guanciale su Il Commissario Ricciardi: “Sento il peso della responsabilità”

L’attore Lino Guanciale nella diretta ha confessato di essere un fan dei libri de Il Commissario Ricciardi già prima che venisse scelto per il ruolo. Guanciale dunque, dopo la prima puntata Il Commissario Ricciardi (QUI il riassunto) ha ammesso di sentirsi un privilegiato. Tuttavia l’essere fan del personaggio ha anche qualche conseguenza. “Sento il peso della responsabilità” confessa l’attore “ho cercato di onorare la responsabilità mantenendo la concentrazione sul rispetto della scrittura”.