X


Made in Italy, Raoul Bova sul ruolo di Giorgio Armani: “Ero terrorizzato”

Scritto da , il Gennaio 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Raoul Bova Made In Italy Giorgio Armani

Made in Italy fiction, Raoul Bova è Giorgio Armani: “Quando mi hanno affidato la parte ero terrorizzato”

Dopo tanti rinvii finalmente Made in Italy è pronta ad approdare su Canale 5. La nuova serie tv Made in Italy è già stata un successo internazionale, grazie al suo lancio su Amazon Prime Video. Nel ricco cast Made in Italy spicca anche Raoul Bova che, prima del debutto, si è raccontato su Tele Più. In particolare in Made in Italy Raoul Bova interpreta Giorgio Armani, con il quale ha un ottimo rapporto nella realtà. Parlando proprio del ruolo di Giorgio Armani Raoul Bova dice:

“Quando mi hanno affidato la parte ero terrorizzato. Ma è bello quando un attore prova quella paura, quel rispetto non solo verso l’icona ma verso un amico”.

L’appuntamento è con Made in Italy da mercoledì 13 gennaio su Canale 5 alle 21:40 circa.

Raoul Bova su Made in Italy ammette: “Ho fatto il possibile per assomigliare ad Armani”

Interpretare una persona importante per l’Italia, come lo è Giorgio Armani, non è sicuramente facile. Per questo Raoul Bova ha messo il massimo dell’impegno in questo nuovo ruolo. L’attore di Made in Italy ha avuto la possibilità di essere aiutato da Roberta, la nipote di Armani. Quest’ultima, rivela Raoul Bova, gli ha fornito moltissime indicazioni. “Ho fatto il possibile per assomigliare ad Armani” racconta Bova “dalla gestualità alla mimica facciale”.

Made in Italy, Raoul Bova svela un retroscena: “Ho rischiato di perdere i capelli”

La precisione nel nuovo ruolo di Made in Italy, da parte di Raoul Bova, è stata così tanta da avere qualche conseguenza. L’attore racconta:

“Ho rischiato di perdere i capelli a furia di decolorarli. Per arrivare alla giusta tonalità di grigio mi si stavano bruciando. Ma non volevo la parrucca, volevo essere autentico”.

Un gesto di grande cura, quello dell’attore, che dimostra quanto ci tiene a questo nuovo progetto lavorativo. Raoul Bova ammette le difficoltà del ruolo ma si dice contento dei risultati ottenuti. Accanto a Raoul Bova in Made in Italy ci saranno anche Marco Bocci, Margherita Buy, Claudia Pandolfi e Greta Ferro.