X


Mina Settembre, riassunto prima puntata: quando va in onda la replica

Scritto da , il Gennaio 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Mina Settembre Fiction Serena Rossi

Anticipazioni Mina Settembre, riassunto puntata 17 gennaio: replica e dove rivedere i due episodi

Una nuova fiction arriva su Rai 1, rete leader al momento per quanto riguarda le serie tv. Si tratta di Mina Settembre, che ha al centro della trama un’assistente sociale a cui Serena Rossi presta il volto. La prima puntata Mina Settembre ha permesso ai telespettatori di conoscere questo nuovo personaggio. Ma anche di guardare una Napoli che, anche nelle difficoltà, si dimostra solidale e piena di unione. In Mina Settembre con Serena Rossi prendono parte anche altri famosissimi attori, tra cui Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti, collega e marito della protagonista. Per chi si fosse perso la puntata 17 gennaio Mina Settembre è possibile vedere i due episodi sul sito di Raiplay. Per chi invece preferisse vedere la puntata in televisione Martedì 19 gennaio, sul Canale Rai Premium, andrà in onda la replica Mina Settembre alle 21:20.

Mina Settembre, riassunto prima puntata: Mina e Claudio si separano

Il primo episodio della prima puntata Mina Settembre, dal titolo un giorno di settembre a dicembre, permette di conoscere subito il nuovo personaggio. Da subito i telespettatori hanno fatto i conti con Mina Settembre, una donna in pieno stravolgimento di vita. In particolare Mina si è appena separata da Claudio, interpretato da Giorgio Pasotti, perchè lui l’ha tradita. Dunque Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi, torna a vivere dalla madre Olga, che ha un carattere tutt’altro che amorevole. L’attrice interpretata da Serena Rossi, che è un po’ impicciona, vive un momento di crisi in cui vede tutto buio. Ma a far tornare la luce ci pensa Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno, il nuovo ginecologo del consultorio dove lavora Mina. Insieme si occupano di Nanninella, l’amante di un boss.

Mina Settembre, cos’è successo nella prima puntata: Mina e Domenico salvano un uomo

Nel secondo episodio della prima puntata Mina Settembre, dal titolo My Fair Lord, un nuovo caso scuote i medici del consultorio. Un uomo si ritrova senza lavoro e vuole buttarsi da un palazzo. L’uomo, in Mina Settembre, ha paura che gli tolgano l’affidamento dei figli. Per fortuna Mina e Domenico riescono ad evitare il suicidio e si adoperano per trovare un lavoro all’uomo come aiuto marinaio. Tra Mina Settembre e Domenico la sintonia è evidente e passano la notte di Capodanno insieme, dove scatta il bacio. L’appuntamento è per stasera con la seconda puntata Mina Settembre (QUI le anticipazioni).